Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodoro da industria: Sentosa, la nuova proposta Seminis per il precoce

La campagna pomodoro industria 2018 ha visto il lancio commerciale di Sentosa, la nuova proposta Seminis® per i trapianti precoci.

Pianta compatta e coprente di buon vigore, facile da coltivare. Frutti dal calibro medio 70 grammi, con elevato spessore di parete, buon grado brix e colore rosso intenso sia interno, sia esterno. Buona la concentrazione a maturazione e la sanità di pianta per tutto il ciclo produttivo. Pianta equilibrata che si adatta ai differenti areali di produzione e soddisfa le esigenze dei produttori, unendo produzione e qualità.

Matteo Paparoni, Sales Representative Nord di Seminis, afferma: "Nel 2018 con una comunicazione capillare abbiamo avuto una distribuzione in tutti gli areali del Nord già al primo anno di lancio, con riscontri positivi da parte sia di tecnici, sia di produttori. Ciò rappresenta un'ottima base di partenza per questa campagna, che si dimostra già buona".

Sentosa era presente nelle prove precoci dell'OI e si è distinto positivamente per produzione e brix, in particolare a Piacenza e Pavia. La varietà presenta una pianta facile da coltivare e ha la caratteristica di allegare in modo concentrato, e questo permette sia di massimizzare le rese a maturazione sia di agevolare la raccolta meccanica, riducendo il prodotto perso in campo.

Roberto Mantua, Market Development pomodoro industria Seminis, consiglia: "Sentosa esprime il meglio nei trapianti dal 10 aprile al 20 aprile, sia in fila singola che in fila binata".

La gamma Seminis del pomodoro tondi da industria offre ai produttori le già ben note varietà: Jag 8810 (precoce dalla pianta forte), SV1491TM (resistente a peronospora), Perfectpeel (medio sicuro sempre), SV8840tTM(medio con resistenza intermedia a TSWV).

Completano la gamma anche First, Guadalete e Progress.

Per maggiori informazioni:
Luca Lombardi - Sales Manager Nord
Bayer Crop Science
Monsanto Agricoltura Italia SpA
Cell.: (+39) 329 8326652
Email: luca.lombardi@bayer.com

Data di pubblicazione: