Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda Agricola Milana

Farsi apprezzare all'estero: un'arte che richiede attenzione al dettaglio

"Il nostro core business, da oltre 50 anni, è rappresentato dalla coltivazione della carota novella di Ispica. Tuttavia, al fine di garantire la rotazione dei terreni, vengono coltivate pure altre referenze come sedano, meloni, carciofi, broccoli, peperoni, cetrioli, melanzane ecc, per un totale di 25 articoli, che compongono la nostra gamma".A dirlo è Salvatore Milana (nella foto sotto), responsabile produzione e commercializzazione dell'azienda agricola biologica Milana Giovanni.

Nata negli anni '60, oggi l'impresa si estende su una superficie di 350 ettari coltivati in regime bio, oltre che per circa 50 ettari di colture protette, tra serre e tunnel.

Campo di patate dell'Azienda Agricola Milana Giovanni (foto di repertorio FreshPlaza)

"La nostra azienda si affaccia sui mercati esteri con una precisa strategia: aumentando la competitività, non abbassando i prezzi. Si fa la differenza - prosegue Salvatore - quando si riesce a migliorare la qualità e la presentazione dei prodotti commercializzati. Non è un caso se il 95% delle nostre produzioni va all'estero dove, evidentemente, siamo apprezzati e stimati da anni".

"Essere al passo con i tempi significa pure presenziare ai principali appuntamenti fieristici internazionali come Fruit Logistica di Berlino, che ci vedrà presenti presso il padiglione Sicilia: Hall 4.2, Stand 15".

Ad accogliere i visitatori ci saranno lo stesso Salvatore Milana e Hilary Cicero (interprete).

I prodotti principali, che si affiancano alla già citata carota, sono: zucchine, patate, finocchi e pomodoro (ciliegino e datterino).

La produzione delle carote è di circa 50 tonnellate al giorno, nel periodo che va da gennaio a giugno. Particolarmente gradita dal mercato tedesco risulta la patata. Il tubero coltivato in questi areali risulta dolce, tenero e molto sapido. Inoltre, qui si parla di prodotto fresco e non frigoconservato.

Al di là delle proprietà organolettiche, i partner commerciali tedeschi scelgono questi prodotto anche perché, alla stregua degli altri qui coltivati, sono frutto di lavoro regolare e rispettoso dei dipendenti.

Contatti:
Azienda Agricola Milana Giovanni
C.da Crocefia
97014 Ispica (RG) - Italia
Tel.: +39 0932 950915 - +39 0932 704054
Fax: +39 0932 959264
Email1: milanagio@tiscali.it
Email2: milanagio@tiscali.it

Web: www.biomilana.it