Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Christian Rossi, export manager della Ferrari Costruzioni Meccaniche

All'estero bisogna offrire prodotti innovativi ad alto contenuto tecnologico

"Per interfacciarsi all'estero, è fondamentale diversificare sia a livello di prodotto sia per aree geografiche. Un altro aspetto che rende la manifattura italiana vincente è la qualità: non possiamo più pensare di affrontare le sfide offrendo prodotti meno cari dei nostri concorrenti, che hanno costi di produzione più bassi. Dobbiamo offrire prodotti innovativi, ad alto contenuto tecnologico".

Così a FreshPlaza Christian Rossi, export manager della Ferrari Costruzioni Meccaniche, che continua: "Il 2018 si è rivelato molto positivo per quel che ci riguarda, sia sul mercato interno che estero. Il nuovo anno è partito altrettanto bene e ci aspettiamo un ulteriore rafforzamento di quanto già fatto".

Secondo il manager, in orticoltura/settore ortofrutticolo si registrano alcune tendenze. "Queste riguardano, ad esempio, il passaggio dall'azienda agricola a conduzione familiare verso realtà più evolute a gestione manageriale – spiega Rossi – Sono aumentate di parecchio anche le superfici coltivate, ma c'è stata una flessione del numero di aziende. Inoltre, l’attenzione all'ambiente e alla salute dei consumatori è sempre più evidente nel mondo agricolo e le aziende che si occupano di prodotti biologici sono in crescita esponenziale".

La Ferrari Costruzioni Meccaniche esporrà a Fruit Logistica 2019 (Berlino, 6-8 febbraio) in Hall 5.1, Stand B-07. "Partecipiamo da molti anni a questo evento, nella speranza di entrare in contatto con i clienti finali, ossia gli agricoltori, sia potenziali sia già fidelizzati. Questo evento consente, anche se in misura limitata, di entrare in contatto pure con rivenditori di macchinari agricoli".

In fiera, l'azienda metterà in vetrina la trapiantatrice automatica mod. Futura (per brassicacee, finocchi, sedano, pomodori), la trapiantatrice semi-automatica mod. Fastblock (per le insalate) e la sarchiatrice automatica mod. Remoweed (per insalate e brassicacee).

Oltre all'export manager Christian Rossi, ad accogliere i visitatori ci sarà anche Daniele Ferrari, sales manager Italia.

Contatti:
Christian Rossi - export manager
Email: c.rossi@ferraricostruzioni.com 
Ferrari Costruzioni Meccaniche Srl
Tel.: +39 0376 819342
Fax: +39 0376 840205
Web: www.ferraricostruzioni.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto