Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via i negoziati per la costruzione del nuovo mercato all'ingrosso di Monaco

Qualche giorno fa, il comitato municipale di Monaco ha avviato i negoziati per la costruzione e gestione di un nuovo mercato all'ingrosso coperto. 

Commercianti al mercato all'ingrosso di Monaco

Soluzione per gli investitori
Il 26 luglio 2017 il consiglio comunale ha deciso di optare per una soluzione che veda il coinvolgimento di investitori privati, al posto del finanziamento pubblico municipale. L'operazione dovrebbe avere luogo tramite il facilitatore Markthallen München (MHM). Il 25 luglio 2018, dopo varie tornate di voti, il consiglio comunale ha deciso di esaminare una posizione alternativa a ovest di Schäftlarnstraße.

Il Dipartimento municipale ha proposto che la costruzione e la gestione del nuovo mercato all'ingrosso coperto sarà assegnata a un affittuario del mercato all'ingrosso. Ciò produrrà i seguenti vantaggi:

  • un risparmio su tempi e costi, grazie all'eliminazione della procedura d'appalto in tutta Europa
  • un maggiore potenziale di zona per altri utilizzi urbani
  • la possibilità di riaprire la "vecchia" Thalkirchner Straße convogliando il trasporto su Schäftlarnstraße e liberando Thalkirchner Straße dal traffico intenso

"Arriva la svolta"
Il consigliere municipale Kristina Frank ha commentato la decisione in questo modo: "Oggi è un grande giorno per Monaco! Finalmente è arrivata la svolta, cioè il mercato all'ingrosso resterà a Sendling. Questo permetterà di rafforzare la varietà della nostra fornitura alimentare di alimenti e l'economia di Monaco. Possiamo assicurare una fornitura immediata di alimenti freschi e, allo stesso tempo, fare spazio allo sviluppo urbano. Sarà il posto giusto per lo sviluppo di nuove idee! Monaco ha bisogno di un mix sostenibile di usi commerciali e residenziali. Il nostro obiettivo è far decollare la costruzione del nuovo mercato all'ingrosso il più rapidamente possibile e fornire in questo modo una prospettiva sicura ai commercianti. Le operazioni all'ingrosso continueranno nelle vecchie sale, fino al completamente del nuovo edificio".

Fonte: München.de

Per maggiori informazioni:
Landeshauptstadt München
Kommunalreferat 
Zentrale Pressestelle des Kommunalreferats
Roßmarkt 3, 80331 München
Email: bdr.kom@muenchen.de  

Data di pubblicazione: