Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato dell'aglio cinese affronta problemi di eccesso di offerta

"L'aglio è il nostro prodotto di esportazione più importante. Il mercato cinese dell'aglio non procede bene, quest'anno, perché si registra un surplus di offerta. Ciò ha influenzato anche altri Paesi produttori e tutti abbiamo lo stesso problema all'interno di quello che possiamo definire un pessimo scenario commerciale", ha detto Wu Yan del Qingdao Fresh Connection Trading Co., Ltd.

Secondo alcuni rapporti, in Cina la produzione di aglio diminuirà per la prossima stagione, a causa proprio dei prezzi bassi di questa. Sperano che, con una disponibilità inferiore di merce, anche la domanda migliori. "Per quanto ci riguarda, però, non credo che produrremo meno, per la prossima stagione. In questa abbiamo esportato 50 container di aglio; per la prossima, speriamo di esportarne 100".

Mele e pere
Quest'anno, il mercato delle mele e delle pere in Cina è molto diverso dalle altre stagioni, a causa del gelo nel primo periodo dell'anno che ha influenzato la produzione. Ma le conseguenze per ogni azienda sono diverse.

"Anche se quest'anno la produzione di pomacee è un po' più bassa, siamo ancora in grado di esportarle in diversi Paesi. Pure l prezzo è leggermente più elevato rispetto alle campagne precedenti, ma questo non influisce sulla nostra esportazione. Spediamo pere Ya e pere Crown sul mercato europeo, dove vengono ricevute molto bene. Il mercato è molto stabile, la quantità non è aumentata di molto, ma sicuramente non è diminuita".

"Vendiamo le nostre mele in Europa e nei paesi del Sud-est asiatico. La mela Fuji è la varietà più popolare tra quelle che esportiamo. La produzione è diminuita, ma questo non ha influenzato troppo il nostro business".

Oltre a mele e pere, Fresh Connection esporta anche zenzero, aglio e pomelo. L'azienda mantiene uno stretto contatto con le aree di produzione di Pinghe, Botou, Jinxiang e Anqiu per garantire frutta di alta qualità ai loro clienti. I loro principali canali commerciali sono i mercati all'ingrosso e i supermercati nazionali e internazionali.

Per ampliare la propria clientela all'estero, l'azienda partecipa a Fruit Logistica 2019 (Berlino, 6-8 febbraio), dove espone in Hall 6.2/Stand D-09.

Per maggiori informazioni:
Wu Yan – export manager
Qingdao Fresh Connection Trading Co., Ltd.
Tel.: +08618661694399
Email: Yan@freshconnection.com.cn

Data di pubblicazione: