Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Special Fruit amplia la produzione di piccoli frutti in Marocco

Il grossista belga Special Fruit è alla ricerca di ulteriori partner per la coltivazione di bacche in Marocco.

Negli ultimi anni, questo paese nordafricano ha offerto all'azienda un'eccellente integrazione alla gamma di piccoli frutti del Mediterraneo. Nord e sud del paese presentano climi diversi. Special Fruit può, quindi, offrire una buon assortimento di bacche di alta qualità.

Il Marocco settentrionale presenta lo stesso clima di Huelva, la principale zona di produzione di piccoli frutti in Spagna. Quello di Larache è il sito di produzione più antico in Marocco.

Lì vicino, Special Fruit ha selezionato partner con esperienza e con una solida rete logistica. Questa collaborazione assicura un facile trasferimento della merce in Europa. In questa zona, gli esperti si concentrano principalmente sulla coltivazione di fragole, lamponi e mirtilli.

 

Anche ad Agadir, nel Marocco meridionale, gli agricoltori si stanno concentrando sempre di più sulla coltivazione delle bacche. Lì Special Fruit ha accesso a una piccola porzione di terra da 100 ettari.

Special Fruit vede un grande futuro per questa regione produttiva. La società può infatti cominciare prima la stagione in Europa meridionale e completarla anche grazie alla fornitura di bacche dal Marocco. Inoltre, la società può offrire ai clienti una finestra più lunga di fornitura.

Il Marocco ha dimostrato di essere una base operativa interessante in termini di logistica. Special Fruit Spagna, la filiale spagnola della società, può coordinare molto da lì.

Special Fruit è presente a Fruit Logistica in Hall 6.2, stand D10.

Per maggiori informazioni:
Special Fruit
36 Europa Street
2321 Meer - Belgium
Tel: +32 (0) 333 017 92
Web: www.specialfruit.be   
Email: info@specialfruit.be

Data di pubblicazione: