Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cédric Geens, W. Jonckheere

Prezzi eccessivi per il pompelmo della Florida

"E' una stagione difficile per il pompelmo della Florida. Poco tempo fa, l'uragano Irma ha causato molti danni e ha avuto un notevole effetto sulla produzione di pompelmi. C'è poca offerta, il che significa che i prezzi sono eccessivamente alti", afferma Cédric Geens dell’azienda grossista belga W. Jonckheere.

"Le vendite spagnole di agrumi stanno facendo la loro parte. Non è un mercato eccezionale, ma le vendite vanno molto bene. Al contrario dei pompelmi, i prezzi delle arance sono bassi a causa degli abbondanti volumi presenti sul mercato. Attualmente, sul mercato ci sono Spagna, Marocco, Egitto, Italia e Turchia, tutti insieme".

"Gennaio è tradizionalmente un mercato difficile. I rivenditori, e soprattutto i venditori del mercato lavorano a un ritmo più lento a seguito del clima invernale che si è avuto negli ultimi giorni. Anche il recente periodo festivo non è stato come al solito", continua.

"La generazione più giovane vive in modo diverso rispetto a quella più anziana: mangiare insieme è meno importante per i più giovani. Questo cambiamento si riflette anche sulle vendite di prodotti che solitamente vengono venduti bene in questo periodo dell'anno. Abbiamo anche notato che i supermercati belgi hanno dedicato meno attenzione al periodo delle feste, rispetto al passato".

I primi mesi dell'anno sono considerati un periodo transitorio di lavoro. Nonostante questo, l'azienda si sta preparando per quando saranno disponibili i grandi volumi di prodotti d’oltreoceano. "Quando gli agrumi spagnoli si avvicinano al termine, il Marocco e l'Egitto prendono il sopravvento. Successivamente, hanno la meglio i prodotti d'oltremare come meloni, uva e frutta esotica", conclude Cédric.

Per maggiori informazioni:
Cédric Geens
W. Jockheere
112 Werkhuizenkaai
1000 Brussels
+32 (0) 224 261 03
Email: cgeens@wjonckheere.be

Data di pubblicazione: