Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Umbria: 2,6 milioni di euro per lo sviluppo della corilicoltura

Dopo l'accelerazione che il percorso per lo sviluppo della produzione corilicola nell'intero territorio umbro ha subito lo scorso anno, il 2019 si apre con un'importante novità, tanto attesa da molte imprese agricole e agroalimentari del territorio. Lo scorso 16 gennaio, infatti, la Regione Umbria ha emanato il bando per la creazione e lo sviluppo di una filiera corta regionale per il nocciolo, mettendo a disposizione ben 2,6 milioni di euro a valere sul PSR 2014/2020.

Di fatto, si tratta di incentivare aggregazioni tra agricoltori, che si impegnano a realizzare gli impianti per la produzione, e soggetti intermedi che si impegnano ad acquistare le produzioni di nocciola per lavorarle e venderle, così da permettere al settore corilicolo umbro di inserirsi in maniera adeguata e competitiva nel mercato nazionale e internazionale.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Umbria24

Data di pubblicazione: