Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

COSCO Shipping prevede di chiudere il 2018 con un utile inferiore del 55% rispetto a quello dell'esercizio precedente

Il gruppo armatoriale cinese COSCO Shipping Holdings Co. prevede di chiudere l'esercizio annuale 2018 con un utile di competenza degli azionisti della società di circa 1,20 miliardi di yuan (179 milioni di dollari), con un calo di 1,46 miliardi (-55%) rispetto a 2,66 miliardi di yuan totalizzati nell'esercizio 2017, e con un utile di competenza degli azionisti della società al netto delle voci straordinarie di circa 200 milioni di yuan, con una diminuzione di 750 milioni (-79%) rispetto a 950 milioni di yuan nell'esercizio precedente.

Il gruppo cinese ha spiegato che nel 2018 COSCO Shipping Holdings si è concentrata sull'espansione e lo sviluppo delle proprie principali attività e ha continuato a portare avanti la propria ristrutturazione rafforzando qualità, efficienza e sinergie. Inoltre ha evidenziato che i volumi trasportati nel settore del trasporto marittimo containerizzato, il traffico movimentato dai container terminal e l'utile operativo registrato dal gruppo hanno mostrato una notevole crescita rispetto ai risultati conseguiti nell'esercizio annuale 2017.

Tuttavia - ha specificato COSCO Shipping - a causa dell'accentuato rialzo dei costi del combustibile determinato da un significativo aumento del prezzo del petrolio nel corso del 2018, l'utile operativo del gruppo per l'esercizio 2018 è diminuito rispetto al corrispondente risultato dell'anno precedente. Inoltre l'utile non ricorrente di competenza degli azionisti relativo all'esercizio 2018 è previsto in calo rispetto a quello del 2017 principalmente perché una quota significativa dei proventi straordinari è stata generata dalla sottoscrizione di azioni della Qingdao Port International Co.

Fonte: Informare

Data di pubblicazione: