Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kees Schouten, Altena Potatoes:

La domanda di patate non si fa scoraggiare dai prezzi

I prezzi delle patate si mantengono a un livello stabile. "Le patate vengono acquistate a un costo che varia da 0,26 e 0,33 euro", afferma Kees Schouten della Altena Potatoes. Questa azienda ha sede nella città olandese di Veen.

Eppure, secondo lui, questi prezzi alti non stanno ostacolando le esportazioni. "In realtà siamo incredibilmente occupati", dice. "Abbiamo avuto un'enorme mole di lavoro. In Europa, molti Paesi sono coinvolti in questo commercio: dalla Spagna alla Francia, Ungheria e Romania. Anche il mercato interno sta facendo la sua parte".


Joop, Eddy, e Kees Schouten

Tuttavia, il commerciante non è preoccupato per le forniture di patate olandesi. "Dopo tutto, non siamo mai rimasti senza merce. Nonostante i prezzi elevati, possiamo ancora acquistare abbastanza facilmente le patate Agria. Oggi il mondo è veramente piccolo, basta guardare le cipolle che arrivano nei Paesi Bassi; giungono da tutto il mondo. La qualità delle patate è anche notevolmente migliorata rispetto all'anno scorso, anche se sono un po' più piccole ".

"Prevedo che anche i prezzi rimarranno stabili nei prossimi mesi, ma una fluttuazione minore è sempre possibile. Tuttavia non vedo i prezzi scendere a 0,20 euro o salire a 0,40 euro. Presto ci saranno abbastanza tuberi d'importazione. Le patate da seme sono state scarse, quindi non ci aspettiamo enormi volumi ", dice Kees.

Il trasferimento nella loro nuova sede a Veen si adatta bene a questo business a conduzione familiare. "La costruzione è quasi completa. Stiamo sperimentando solo ora la comodità di uno spazio extra. I box nell'area di smistamento ora sono chiusi. Ma siamo pronti per il futuro."

Per maggiori informazioni:
Kees Schouten
Altena Potatoes
15 Veensesteeg
4264 KG Veen - The Netherlands
Tel: +31 (0) 416 392 565
Mob: +31 (0) 653 127 488
Email: kees@altena-bv.nl 
Web: www.altenapotatoes.com

Data di pubblicazione: