Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una start up di due giovani ragazze sta puntando anche su quarta gamma e succhi

Ricette per gli estratti, un comparto in crescita

Dieci ricette per estratti: cioè come trasformare frutta e verdura fresca in estratti pronti da bere. E' solo una delle proposte dell'azienda Alima che ha anche un'altra particolarità: le titolari sono due giovani sorelle, Domenica e Rosa Reggio. L'azienda ha partecipato alla recente fiera MARCA di Bologna.

Lo staff di Alima al completo: Francesco Terranova, Massimo Mazzocca, Domenica Reggio, Alessandro De Luca, Rosa Reggio

"Alla manifestazione bolognese - affermano Rosa e Domenica - abbiamo portato tutte le nostre proposte di frutta di quarta gamma, succhi, composizioni-ricette per estratti. Il comparto è in grande crescita e le ricette per gli estratti hanno riscosso un ampio successo".

Domenica e Rosa Reggio

Le 10 ricette di mix da centrifugare hanno circa 300 grammi di prodotto per un estratto finale che è pari a circa 210 ml. Il packaging è accattivante e il prodotto si colloca anche nella Gdo, oltre che nei negozi specializzati. 

"Siamo specialisti in quarta gamma - aggiungono le titolari - e uno dei nostri punti di forza è l'ananas. Abbiamo scelto un ananas extra sweet che si presta alla lavorazione di IV gamma. Il tenore zuccherino non è mai inferiore a 12 - 14 °Brix. Il prodotto ha una colorazione ideale e una shelf life di 6 giorni. Potrebbe essere anche maggiore, ma preferiamo che il consumatore abbia sempre il prodotto nella massima espressione di qualità".

Questo ananas si presenta sì zuccherino, ma con un buon bilanciamento rispetto alla componente acida. La consistenza della polpa permette un taglio netto e preciso, ideale per la composizione di vaschette di quarta gamma. 

Contatti
Alima
Quartiere L. Longo, 19
29010 Castelvetro P.no (PC)
Tel.: (+39) 0523 824086
Email: direzione@alimaspa.it
Web: www.alimaspa.it