Camposol presenterà il suo concetto di sostenibilità globale "Camposol Cares from Farm to Family" (CCFFTF ) presso lo stand dell'azienda nel padiglione 25. Sulla base delle esigenze e delle aspettative dei consumatori, il concetto si concentra su come Camposol, con i suoi prodotti di alta qualità, contribuisce a costruire un mondo migliore e aiuta i consumatori a vivere una vita più sana.
I risultati degli studi di mercato indipendenti condotti da Camposol sono stati un forte stimolo per CCFFTF. Al giorno d'oggi, non è sufficiente per il consumatore acquistare un prodotto sano e di qualità eccellente. Vuole anche sapere come il produttore si assume la sua responsabilità nei confronti dei lavoratori e delle loro comunità, dell'ambiente e del pianeta.
E' proprio in questi aspetti che consiste l'identità del marchio Camposol:
Camposol cares / Camposol si prende cura ...
■ del consumatore, offrendo prodotti freschi di alta qualità, si sapore squisito e liberi da organismi geneticamente modificati (OGM) - Camposol coltiva frutti ad alto valore nutrizionale, come avocado, mirtilli, mandarini, uva e manghi;
■ dei dipendenti, assicurando rapporti leali con i dipendenti e offrendo loro opportunità di sviluppo professionale e personale;
■ della comunità, contribuendo all'assistenza medica e sociale per generare benessere in quello che un tempo era un deserto;
■ del pianeta, controllando la sua impronta idrica e utilizzando un sistema di controllo biologico che dà priorità alla gestione naturale dei parassiti e all'uso di microrganismi benefici invece dei pesticidi.
"Molte delle principali catene di supermercati del mondo riconoscono la forza di Camposol basata su alti livelli di qualità, costanza, tracciabilità e puntualità nella consegna dei nostri prodotti", afferma Jorge Ramírez, CEO di Camposol. "Siamo onorati di avere questa fiducia e rispetto".
Camposol, una delle poche aziende frutticole mondiali verticalmente integrate, è in grado di garantire un controllo interno completo della sua catena di approvvigionamento, dalle proprie piantagioni fino al supermercato, per fornire frutta coltivata in modo sostenibile di cui i consumatori possono fidarsi.
Jorge Ramírez aggiunge: "Fruit Logistica è l'occasione perfetta per far conoscere la filosofia di 'Camposol Cares from Farm to Family' a un pubblico internazionale e per cercare il dialogo con i nostri stakeholder. Questo ci permetterà di sviluppare ulteriormente il nostro marchio e di adattare ancora di più i nostri prodotti e servizi alle esigenze dei nostri clienti e consumatori. Il nostro obiettivo è quello di creare un legame emotivo dei consumatori con il marchio Camposol e fornire i cibi migliori e più sani per le famiglie di tutto il mondo.
Il team Camposol è lieto di accogliere i visitatori di Fruit Logistica presso il suo stand: Hall 25 / C-15.