Italcarciofi incontra gli USA

Il Consigliere Agricolo presso l'Ambasciata Americana di Roma, Fred Giles, insieme alla rappresentante dell'Ufficio Affari Agricoli, si è recato in visita alla Italcarciofi, azienda italiana leader nel settore conserviero a San Ferdinando di Puglia (provincia di Barletta-Andria-Trani), specializzata nella lavorazione e trasformazione del carciofo e ortaggi da conserva sott'olio, sottaceti, antipasti e creme.

La delegazione americana è stata ricevuta dall'amministratore delegato Michele Garofalo che, personalmente, ha illustrato l'azienda e la sua evoluzione dal 1999, anno in cui suo padre Mauro l'ha fondata e che negli anni è riuscita a imporsi sul mercato nazionale, europeo, e internazionale, contribuendo al sostegno del comparto agricolo della Regione Puglia.

Clicca qui per un ingrandimento.

"L'alta qualità delle materie prime utilizzate, la costante ricerca ed innovazione volte al miglioramento dei processi produttivi, e moderne strategie di marketing sono la chiave del successo di Italcarciofi", ha spiegato Michele Garofalo ai delegati USA.

"Le Americhe rappresentano per noi un importante mercato di sbocco data la crescente domanda. Sono dunque orgoglioso e fiero di poter mostrare agli Stati Uniti il nostro mondo fatto di eccellenza italiana, lavoro e passione".

Il Consigliere Fred Giles ha percorso l'intera lavorazione del prodotto, dalla materia prima al confezionamento, e al termine della visita ha dichiarato: "E' stato per me un onore e un piacere visitare questa splendida realtà italiana e mi complimento per l'impegno, cura e dedizione che mettete nel vostro lavoro. La collaborazione tra Italia e Stati Uniti è di cruciale importanza".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto