Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Imballaggi in MDF: sostenibili e personalizzabili

Obeikan MDF, azienda di imballaggi sostenibili, appartenente al Gruppo Obeikan, è nuovamente presente a Fruit Logistica.

"L'importanza di avere imballaggi sicuri, pratici e sostenibili negli ultimi 12 mesi, è fortemente cresciuta e i consumatori sono più consapevoli del loro impatto sull'ambiente. Di conseguenza, l'industria internazionale dell’ortofrutta ha bisogno di portare più innovazione in questo settore", hanno dichiarato gli organizzatori della manifestazione.

Il direttore generale di Obeikan MDF, Salvador Martínez ha affermato: "La crescente preoccupazione dei consumatori per la sostenibilità ha portato a un sempre maggiore coinvolgimento sia delle industrie produttrici sia di quelle al dettaglio rispetto alla presentazione dell’ortofrutta sugli scaffali".

Da oltre un decennio, Obeikan MDF si è specializzata nella produzione personalizzata di imballaggi in fibra di legno (MDF - Medium-density fibreboard). La forma dei contenitori è ottenuta mediante taglio laser, che consente di ottenere una superficie omogenea. Obeikan non utilizza altro materiale per le sue cassette, promuove il riciclaggio e conta su un sistema semplice di assemblaggio, di ultimissima tecnologia, che fornisce una grande tenuta alla soluzione proposta. Inoltre, il materiale MDF consente di personalizzare le cassette, ottenendo un risultato di alta qualità per i marchi commerciali.

Il materiale MDF è sempre più utilizzato per il confezionamento di frutta e verdura: l’azienda ha già introdotto le sue confezioni nei 5 continenti, raggiungendo qualsiasi parte del mondo in modo rapido e semplice, poiché può inviare le confezioni smontate, dando ai propri clienti la possibilità di assemblarle direttamente nei centri di stoccaggio.

I risultati del 2018 riflettono il crescente interesse dei mercati europei per gli imballaggi in MDF della Obeikan. Per la prima volta, il Regno Unito si è classificato al primo posto nella classifica dei Paesi partner, superando la Germania. Seguono la Svizzera e i Paesi nordici, in una lista in continua crescita. La multinazionale ha sempre espresso il suo interesse in tutti i mercati che "fanno della qualità il loro standard per l'esportazione", conclude Martínez.

Sulla base di questa idea, per il 2019 Obeikan si aspetta una percentuale di crescita a due cifre e indirizzerà i suoi sforzi e la crescita verso i mercati di esportazione di riferimento del continente americano.

Per maggiori informazioni:
María Moreno
Email: maria@wearemint.com 
Tel. +34 615 395 683

Data di pubblicazione: