Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La robotica entra nelle vending machine per creare la propria insalata personalizzata

Le compagnie Chowbotics e Bonduelle hanno unito le loro forze per creare il marchio "Cabaletta" per una vending machine di ultima generazione e diffonderla in Europa. Questo significa che "Sally the fresh food robot" è pronto per debuttare in Europa.

Dopo averlo rigorosamente testato e approvato lo scorso novembre, Bonduelle si è impegnata a distribuire diversi robot nei propri punti ristoro. I robot saranno anche utilizzati in diversi uffici presso alcune delle grandi aziende intorno a Lille, così come in una scuola di amministrazione aziendale e in un ristorante self-service a gestione familiare.

L'iniziativa rientra nella missione di Bonduelle di innovare e diversificare. Concentrandosi sul "benessere", attraverso alimenti vegetali, i prodotti Bonduelle sono venduti in oltre 100 Paesi e coltivati su oltre 1.300 km², in tutto il mondo.

"Un anno fa, dopo aver visitato l'ufficio di Chowbotics, nella Silicon Valley, sapevo che Sally the Robot poteva essere la soluzione perfetta alle diverse sfide sulle insalate, inclusa la contaminazione degli ingredienti e la disponibilità", ha dichiarato Patrick Lesueur, direttore R&D del Gruppo Bonduelle. "Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio con Chowbotics, in quanto ci hanno fornito una piattaforma molto promettente".

Come Sally, la sua cugina al di là dell'Atlantico, Cabaletta è in grado di operare 24 ore al giorno, sette giorni su sette, e fornire insalate su misura con una combinazione di 20 ingredienti, oltre a ricette pre-programmate da chef umani. Gli utenti possono anche scegliere di aggiungere o togliere ingredienti, regolare il totale calorico e avere accesso a tutti i dettagli nutrizionali.

Secondo Industryeurope.com, la tecnologia aiuterà a ridurre il rischio di malattie di origine alimentare, garantendo che gli ingredienti rimarranno incontaminati e separati dal momento saranno regolarmente riforniti e contenuti all'interno del robot, riducendo notevolmente il rischio di contaminazione.

Data di pubblicazione: