Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quarta gamma, nel 2018 forte crescita dei consumi: +5,9% a valore

Un 2018 da ricordare per il settore della IV gamma, che fa realizzare performance di vendita veramente notevoli. Secondo le rilevazioni di mercato aggiornate al 30/12/2018* il trend di crescita fatto registrare nel 2017 viene non solo confermato ma ancora migliorato, con una crescita a valore del +5,9% (+5,2% nel 2017).

Al netto delle variazioni nell'andamento degli acquisti dovute ai consueti picchi stagionali, i fattori che hanno trainato il settore verso questi ottimi risultati sono sia un ampliamento della platea degli acquirenti, che salgono di 400.000 unità (+2,1%) raggiungendo quota 19,86 milioni di famiglie, sia un aumento della frequenza di acquisto.

"Siamo molto soddisfatti di questi dati, che confermano la fiducia e l'apprezzamento dei consumatori per i prodotti di IV gamma, che offrono non solo un prodotto fresco, sicuro e di qualità, ma al contempo forniscono un valore aggiunto in termini di servizio che diviene sempre più importante" commenta Gianfranco D'Amico (in foto), presidente del Gruppo UIF IV Gamma. "L'ampliamento della platea degli acquirenti e l'aumento della frequenza di acquisto è un dato positivo anche dal punto di vista nutrizionale, in quanto le ricerche dimostrano come la IV gamma, fornendo prodotti ready-to-eat, contribuisca a incrementare i consumi di frutta e verdura all'interno della dieta quotidiana delle famiglie".

*Fonte: Nielsen Market *Track – Iper + Super + Lis + HD - Dati aggiornati alla settimana terminante il 30/12/2018

Data di pubblicazione: