Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Primo treno container regolare tra Chengdu (Cina) e Milano

Dopo una prima sperimentazione compiuta nell'ottobre del 2018, il primo collegamento ferroviario regolare e diretto tra Italia e Cina è iniziato in direzione westbound la mattina sabato 26 gennaio dallo scalo cinese di Chengdu e, dopo diciotto giorni di viaggio, il treno entrerà nel terminal di Melzo Rail Hub Milano, di proprietà di Contship Italia.

Il servizio è gestito dalla società intermodale Far East Land Bridge Company (Felb) e in una prima fase opererà ogni due settimane, con l'obiettivo di raggiungere una frequenza settimanale. Il convoglio, che trasporta quaranta container, viaggerà per diecimila chilometri, attraversando otto Paesi. Entrerà nell'Unione Europea in Polonia e raggiungerà l'Italia attraverso l'Austria, con due trasferimenti tecnici per il cambio di scartamento a Alashankou/Dostyk e a Brest/Malaszewicze. Il primo treno arriverà al Rail Hub Milano il 12 febbraio.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: