Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova tecnologia di imballaggio: 100% carta, 100% riciclabile

Ogni giorno, migliaia di imballaggi in plastica entrano in commercio, ma il problema dei rifiuti di plastica sta diventando sempre più una sfida globale, e i consumatori sono ormai consapevoli dell’utilizzo eccessivo che viene fatto della plastica e sono alla ricerca di alternative riciclabili o preferiscono acquistare prodotti senza imballaggio.

"Qui alla JASA riteniamo che l'innovazione sia molto importante. Ascoltiamo i desideri e le richieste dei nostri clienti e teniamo d'occhio gli sviluppi del mercato", ha affermato un rappresentante dell'azienda. "Ecco perché abbiamo sviluppato una nuova tecnologia rivoluzionaria per le nostre confezionatrici verticali: Bag-2-Paper ™. Si tratta di carta al 100%, senza rivestimento plastico e quindi riciclabile al 100%. Inoltre, gli imballaggi possono essere chiusi senza sigillatura e sono confezionati in modo incredibilmente veloce, su una confezionatrice verticale".

Le confezioni tradizionali in carta hanno generalmente all'interno un rivestimento di plastica che le rende inadatte al riciclo. Utilizzando la tecnologia di confezionamento verticale, le macchine Bag-2-Paper ™ mantengono la capacità di prima e, poiché non viene utilizzato il calore per la sigillatura, risultano efficienti anche dal punto di vista energetico. Non sono solo buone notizie per l'ambiente, ma anche per i costi energetici.

La nuova confezionatrice verticale può essere utilizzata con tre tipi di imballaggio. Per chi fosse interessato a vederla dal vivo, si ricorda che la novità è in esposizione a Fruit Logistica, presso JASA, in Hall 9, Stand D-14.

Per maggiori informazioni:
Stephanie Hulshoff 
JASA Packaging Solutions
Tel:  +31 72 561 27 00 
Email: s.hulshoff@jasa.nl 
www.jasapackaging.com /www.facebook.com/JasaPackagingSystems 

Data di pubblicazione: