Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Banafood incrementa la sua capacita' di maturazione a 60.000 cartoni

L'azienda tedesca Banafood Services, specializzata nella maturazione delle banane, ha completato il suo nuovo impianto di maturazione, incrementando la capacità da 35.000 a ben 55.000-60.000 cartoni.

"Eravamo vicini al nostro massimale e questo è il terzo ampliamento negli ultimi 11 anni. Grazie a tale estensione, possiamo ottimizzare il nostro servizio ed espanderci ulteriormente - ha dichiarato Hans Maagendans - Con questo nuovo ampliamento abbiamo la possibilità di maturare 1.728 cartoni per cella di maturazione".

Oltre alle celle di maturazione, il nuovo edificio possiede anche un magazzino refrigerato dalla capacità di 600 pallet, che può essere utilizzato sia per le banane che per altri prodotti. Sul lungo termine questo spazio refrigerato può essere utilizzato anche come estensione della maturazione, in modo che in una fase più avanzata la capacità totale possa essere aumentata di 20.000 cartoni, fino a un totale di 80.000 cartoni alla settimana.

La tecnologia di maturazione è stata scelta per un sistema ecosostenibile di raffreddamento dell'acqua. A tale scopo è stata allestita una nuova sala macchine e sono state implementate le più aggiornate modifiche al software.

Secondo Hans, dopo un lungo periodo di difficoltà, il mercato delle banane comincia a riprendersi. "Tipicamente, durante la fiera di Berlino si verifica sempre un calo, ma visti i prezzi elevati in Ecuador, mi aspetto che nelle prossime settimane si verifichi un'ulteriore ripresa delle vendite".

Per maggiori informazioni:
Hans Maagendans
Banafood Services GmbH
Carl-Kühne Straße 7
47638 Straelen - Germania
Email: hans@banafood.eu
Web: www.banafood.eu

Data di pubblicazione: