Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Prezzi stabili e poca tensione sul mercato degli avocado

L'estate scorsa, come noto, i prezzi degli avocado sono diminuiti molto. "Tutti pensano che gli avocado siano un vero e proprio oro verde e lo sono, in effetti, secondo me. Tuttavia, bisogna comprendere meglio il prodotto". A sostenerlo è Ine Potting, dell'azienda grossista olandese Scherpenhuizen.

"L'estate scorsa, troppe persone hanno pensato di accaparrarsi una fetta del mercato dal punto di vista della produzione. E' questo che ha causato i prezzi bassi, oltre alla mancanza di clienti per alcuni importatori".

Secondo l'importatore, questa situazione non dovrebbe ripetersi,quest'anno. "Il mercato può offrire una fornitura migliore, con volumi sono distribuiti meglio e che non arrivino tutti in una volta. In generale, noto ancora una domanda in crescita sul mercato, non ancora superiore all'offerta".

"Noto una pressione sul mercato solo in Francia. Nei restanti paesi europei le vendite stanno andando bene. I prezzi sono stabili e su un buon livello per questo periodo dell'anno".

"Solitamente la fornitura è in qualche modo più bassa a febbraio e a marzo, ovvero quando le forniture provenienti da Spagna, Israele, Cile e Colombia cominciano a diminuire. Nel frattempo, sono già arrivati i primi avocado dal Perù".

Il prezzo attuale per 4 kg di avocado di grandi dimensioni (12-14) ammonta a circa 11 euro. I calibri 16-18 si vendono per circa 10,50-11 euro. Il prezzo di vendita per i calibro 20 è di quasi 10,50 euro, mentre i calibri da 22 a 24 si vendono per 9,50-10 euro. Un cartone da 10 kg di frutti di calibri più piccoli viene venduto a 18 euro.

Ine ha concluso: "Il prodotto è di qualità eccellente. Durante la settimana della fiera commerciale di Berlino probabilmente si venderà poco e questo potrebbe risultare in piccole scorte qua e là. Tuttavia, se si hanno programmi buoni, le vendite fileranno lisce".

Per maggiori informazioni:
Ine Potting
Scherpenhuizen
Mob: +31 (0) 610 064 341
Email: i.potting@scherpenhuizen.nl 
Web: www.scherpenhuizen.nl 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto