Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Hugo Vermeulen (Cool Fresh International)

Prime settimane dell'anno ottime, dopo un 2018 difficile per l'ananas

"Nelle prime settimane dell'anno, il mercato dell'ananas ha performato più che bene. C'è stato un corretto equilibrio tra offerta e domanda". A dichiararlo è Hugo Vermeulen della società olandese Cool Fresh International.

"Ciò è risultato in prezzi adeguati per questo prodotto originario della Costa Rica. E' un sollievo per noi e per i nostri colleghi importatori, dal momento che il 2018 è stato un anno terribilmente difficile, con una grande pressione sui volumi. Ciò, a sua volta, ha avvilito le quotazioni per quasi tutta la seconda parte dell'anno".

"Abbiamo notato che i volumi previsti dovrebbero aumentare di nuovo nelle prossime settimane. I marchi più importanti riportano quantitativi più elevati dagli Stati Uniti all'Ue - ha continuato l'importatore -Dovremo stare a vedere come ciò si ripercuoterà sul livello di prezzo".

Nel frattempo, è cominciata la stagione del melone e del mango della Costa Rica. "Questo sta avendo un impatto sullo spazio nelle navi container, influenzando così a sua volta la disponibilità futura di ananas in Europa".

"I canali di vendita al dettaglio sono ben serviti. C'è una buona pianificazione delle promozioni nelle diverse catene e questo assicura anche una disponibilità di ananas più limitata sul mercato libero - ha continuato Hugo - Per il momento e per le prossime settimane ci si aspetta una situazione moderatamente positiva".

"Siamo molto contenti dell'attuale situazione produttiva. La disponibilità dei nostri ananas convenzionali e di quelli selezionati è buona. Li offriremo in cartoni open-top per tre settimane. La nostra gamma di ananas RTE, quindi, sale a tre diverse e distinte linee di produzione. Tutto ciò oltre ai nostri ananas Bon Sweet e Freedom Fruit certificati RFA (Rain Forest Alliance)".

Per maggiori informazioni:
Cool Fresh International 
Jano Hogebrug - Tel.: +31 (0) 883 777 122
Paul Gruijs - Tel.: +31 (0) 883 777 115
Email: commerce@coolfresh.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto