Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Masseria Fruttirossi: finito con il prodotto fresco, diamo spazio ai succhi 100% melagrana

"La stagione 2018 è stata caratterizzata da condizioni climatiche poco favorevoli per la produzione della melagrana. Freddo intenso in epoca primaverile, caldo torrido in estate, eccessiva umidità, forte vento e temporali estivi di notevole entità, anche con sprazzi di grandine, non hanno consentito di rispettare le attese sia in termini di volumi che di qualità". A parlare a FreshPlaza è Dario De Lisi, responsabile commerciale di Masseria Fruttirossi, una realtà imprenditoriale pugliese che si è distinta in tutto lo stivale per il suo know how strategico.

"Nonostante ciò, possiamo definire la stagione 2018 molto positiva e ricca di eventi importanti. Tra questi, sono da ricordare: l'inaugurazione dello stabilimento agroalimentare di Masseria Fruttirossi lo scorso 2 ottobre 2018, che ha dato inizio all'ufficiale lavorazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti a marchio Lome Super Fruit (gli ordinativi sono attualmente gestiti dall'ufficio vendite di B&B Frutta di Bussolengo -VR) e il funzionamento delle nuove celle frigo ad atmosfera controllata che ci hanno consentito di rendere disponibile il frutto fresco per tutto il mese di gennaio".

"Gli ingenti ordinativi ricevuti nel corso della campagna appena conclusa hanno fatto diminuire la disponibilità del frutto fresco, facendo terminare le scorte prima del previsto. Con il prossimo raccolto del 2019, prevedendo un volume di circa 3.700 ton e grazie alle tecnologie di conservazione, riusciremo a rendere disponibile il frutto fresco anche a febbraio, garantendo continuità di fornitura ai nostri clienti da settembre a febbraio, con elevati standard qualitativi e secondo i principi fondanti della nostra azienda: prodotto 100% italiano, filiera cortissima e piena tracciabilità".

Masseria Fruttirossi sarà tra gli espositori di Fruit Logistica del prossimo 6-8 febbraio 2019, presso Hall 2.2 - stand C08. Saranno presenti alla fiera berlinese lo stesso Dario De Lisi e Davide De Lisi (responsabile di produzione). "Novità assoluta per i visitatori e interessati – spiega Dario - sarà la possibilità di testare i nostri succhi 100% melagrana italiana in entrambe le versioni: il succo ottenuto con il processo a freddo (HPP) e la versione "ambiente", trattato con il classico processo di pastorizzazione. I nostri succhi si differenziano sia per il concetto di filiera corta, sia per la "purezza" degli stessi poiché costituiti da sola melagrana fresca, privi di additivi, aromi, conservanti o aggiunta di zuccheri, caratterizzandosi quindi come unici nel settore. Inoltre, procediamo alla spremitura a freddo dei soli arilli e non anche delle bucce (queste ultime separate durante le fasi di lavorazione) al fine di rendere il succo più gradevole, riducendo il senso di astringenza al palato". 

"Riteniamo importante partecipare alle fiere internazionali, poiché costituiscono uno strumento utile per diffondere la conoscenza dei prodotti "made in italy" oltreconfine. L'Italia produce tante eccellenze, ma l'affermazione definitiva potrà avvenire attraverso l'adozione di quelle buone pratiche che lascino percepire al cliente la bontà dell'intero progetto. In sostanza, non basta proporre solo un prodotto di qualità, ma occorre anche saperlo presentare, raccontare e valorizzare attraverso certificazioni che attestino il rispetto delle regole più stringenti in termini di salubrità e tracciabilità, a tutela del consumatore finale; aspetti, questi, che i produttori di altri paesi, specie extra-europei, non sempre possono garantire".

"Insomma, il "buon gusto" italiano, caratteristica che ci rende riconoscibili in tutto il mondo, deve essere percepito sotto ogni aspetto, per renderci protagonisti vincenti sul mercato".

Masseria Fruttirossi e i suoi succhi 100% melagrana vi aspettano a Fruit Logistica 2019

Per ulteriori informazioni o appuntamenti:
Masseria Fruttirossi Lome Super Fruit
C.da Terzo Dieci snc 
74011 Castellaneta - Taranto - Italy 
Tel: (+39) 099 9647688  
Email: info@lomesuperfruit.com 
Web: lomesuperfruit.com