Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ponte San Giovanni (PG), mercoledi 30 gennaio 2019 ore 9:30

Confagricoltura: incontro tecnico sulla filiera della nocciola umbra

Il 16 gennaio scorso la Regione Umbria ha emanato il bando per la creazione e lo sviluppo di una filiera corta regionale per il nocciolo tra imprese agricole e agroalimentari, a valere sul PSR 2014/2020.

Si tratta di un passo importante verso l'implementazione della produzione corilicola nella regione, peraltro molto atteso da numerosi agricoltori, per i quali le colture tradizionali sono diventate sempre meno redditizie.

Per spiegare tutti gli aspetti del bando, rispondere alle esigenze degli imprenditori e presentare le iniziative progettuali che finora sono state messe in campo, è stato organizzato per mercoledì 30 gennaio, a partire dalle 9:30, un incontro sul tema presso la sede di Confagricoltura Umbria in via Catanelli, 70 a Ponte San Giovanni (Perugia).

Insieme a Fabio Rossi, Presidente di Confagricoltura Umbria, saranno presenti l'assessore regionale all'Agricoltura Fernanda Cecchini, Giuliano Polenzani, dirigente della Regione dell'Umbria per il Servizio innovazione, promozione, irrigazione, zootecnia e fitosanitario e gli altri soggetti che hanno avviato di recente un'azione di conoscenza e sviluppo della corilicoltura regionale.

Data di pubblicazione: