Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Macfrut 2019: presentazione in Marocco

Nuova tappa del tour in Africa di Macfrut. La presentazione dell'edizione 2019 si è svolta presso il Consolato italiano a Casablanca, alla presenza delle istituzioni, delle associazioni di settore e delle imprese del Marocco.

L'intervento di Valentina Piraccini

L'evento, organizzato in collaborazione con Credit du Maroc, istituto bancario del Gruppo Credit Agricole, e la Camera di Commercio Italiana in Marocco, ha visto la partecipazione del Console Generale a Casablanca Pierluigi Gentile, di Daniela Cosentini, Direttore Ufficio ICE, e di una di trentina di operatori locali.

L'intervento di Renzo Piraccini, presidente di Macfrut

L'ultima edizione della Fiera internazionale dell'ortofrutta ha visto la presenza di 31 buyer a Macfrut, essendo il Marocco il primo compratore africano di tecnologie italiane della filiera ortofrutticola. Nel 2019 si prospetta una partecipazione ancor più numerosa di imprese marocchine in fiera.

Mele in un supermercato di Casablanca

Il Marocco è una delle realtà dove l'ortofrutta ha conosciuto negli ultimi anni un grande sviluppo. Nel 2017 lo Stato nord africano ha esportato oltre 1.700.000 tonnellate, principalmente pomodori, agrumi, fagiolini e altri orticoli, con un trend si crescita continuo. L'aumento del tenore di vita e la forte presenza di catene di supermercati, soprattutto francesi, rendono questo paese importatore di mele e kiwi, anche di origine italiana. 

Data di pubblicazione: