Visita alla Maison Ballénén Sénéchal al mercato all'ingrosso di Lille in Francia

L'importanza dei prodotti locali non va sottovalutata

Dal 2016, Delphine Sénéchal e suo fratello Cédric gestiscono la Maison Ballester Sénéchal, azienda grossista di frutta e verdura presso il Mercato d’Interesse Nazionale (MIN) di Lille. I fratelli lavorano con produzioni locali vendendo la merce di oltre 20 produttori del territorio.

Una parte significativa dell'area di vendita è dedicata ai prodotti locali. Ora si trovano principalmente verdure invernali, come sedano rapa, porri, cavoli e carote, coltivate a soli sei chilometri dal MIN.

La lattughella di Quesnoy-sur-Deûle, un altro famoso prodotto locale

L'angolo dei prodotti locali

La Maison Ballester Sénéchal ha una superficie di vendita di 2.000 metri quadrati, dove i clienti vanno a fare rifornimento ogni giorno. Quelli che sono troppo lontani possono anche ricevere i loro prodotti da vettori terzi.

Alcuni clienti visitano l'area di vendita

L'offerta si basa sulle qualità organolettiche dei prodotti. C'è la selezione di marchi premium, ma anche prodotti i cui volumi non sono elevati ma vengono selezionati per il loro gusto particolare.

Delphine Sénéchal di fronte agli agrumi spagnoli del marchio premium "Elle et Lui"

Secondo Delphine, la qualità del servizio è un fattore chiave di successo per l'azienda. "Cerchiamo di essere reattivi e flessibili, e ascoltiamo i nostri clienti". Un'altra chiave del successo sta nei marchi proposti. "Le aziende con cui lavoriamo sono garanzia di una qualità costante, proprio quello che i nostri clienti pretendono".

Kiwi Oscar e Oscar Bio 

La Maison Ballester Sénéchal è stata fondata nel 1972 da Claude e Francis Sénéchal (il padre di Delphine e Cédric) e dai fratelli Ballester. Prima di essere acquistata nel 2016, la società aveva fatto parte del gruppo Pomona per 18 anni.

Per maggiori informazioni:   
Delphine Sénéchal 
Maison Ballester Sénéchal
Email: delphine.senechal@maison-bs.fr  
Web: www.ballester-senechal.eu    


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto