Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il volume commercializzato crescera' gradualmente nelle prossime settimane

Spagna: nonostante la maggiore superficie coltivata a fragole, ci sara' meno resa

"Nelle prossime settimane, il volume di fragole commercializzato crescerà gradualmente; nonostante la superficie maggiore in questa campagna, ci saranno meno volumi rispetto alla stagione precedente", ha affermato Cristóbal Monteagudo, manager di TC Fruits, il quale crede che l'inizio della campagna di fragole sia stato ritardato principalmente per due motivi.

"Il primo è l'elevata mortalità delle piantine di fragole, che nella maggior parte dei casi ha causato ritardi nella preparazione delle aziende agricole per il reimpianto. Il secondo problema sono le condizioni climatiche avverse registrate alla fine dello scorso anno e all'inizio di gennaio, con forti piogge combinate con basse temperature, un mix non proprio adeguato per un normale sviluppo della pianta", ha spiegato Monteagudo.

"La qualità delle fragole che arrivano sul mercato è ottimale, ma ad oggi non è stato possibile soddisfare tutte le richieste: se le condizioni attuali continuano, il volume delle fragole aumenterà gradualmente nelle prossime settimane. E' stimato che durante questa campagna ci sarà meno resa disponibile".

TC Fruits produce le sue fragole e mirtilli a Huelva, dove ha più di 100 ettari e la sua superficie si sta espandendo ogni anno. Le fragole sono confezionate a Huelva. Circa il 45% di queste sono destinate alla grande distribuzione e ai mercati all'ingrosso spagnoli. Il restante 55% viene esportato. I formati utilizzati sono cassette da 1 e 2 kg e vassoi da 250 grammi e 500 grammi.

Oltre a produrre a Huelva, TC Fruits ha anche piantagioni in Galizia e in Portogallo. L'obiettivo è essere in grado di fornire fragole durante tutti i dodici mesi dell'anno. I suoi prodotti principali sono coltivati sull'asse atlantico, che comprende Huelva, Portogallo e Galizia, dove vengono prodotte principalmente fragole, drupacee, agrumi, mele di montagna e kiwi. I marchi commercializzati da TC Fruits sono Curritas, Sol Palos e Raíces.

Quest'anno, TC Fruit rinnova la sua presenza a Fruit Logistica 2019 (6-8 febbraio) in Hall 11.2, Stand B-01.

Per maggiori informazioni:
Cristóbal Monteagudo
TC FRUITS
Tel.: +34 902 006 975
Email: cristobal@tcfruits.com
Web: www.tcfruits.com

Data di pubblicazione: