Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Finale di stagione positivo

Sudafrica: le buone condizioni di raccolta portano a uve di qualita'

In Sudafrica, le regioni di produzione di uve precoci stanno terminando il processo di confezionamento, mentre le regioni a maturazione più tardiva sono in piena produzione. Le condizioni di raccolta sono risultate soddisfacenti per tutte le aree. Sono state registrate precipitazioni a Berg River, ma secondo un comunicato del settore sudafricano dell'uva da tavola, queste hanno avuto solo un impatto minimo. Nel complesso, le ottime condizioni hanno assicurato un raccolto di uva di buona qualità.

*Dati di Export AgriHub (fino alle 8 di mattina di giovedì 24 gennaio 2019)

Nelle province settentrionali alcuni produttori hanno finito di imballare, mentre altri stanno terminando con le varietà Crimson e Scarlotta. I produttori stanno ancora confezionando le uve Thompson, Sweet Globe e Sugra 35; continueranno per qualche settimana in più e ci si aspetta di raggiungere le stime di raccolto.

I produttori di Olifants River stanno terminando l'imballaggio delle uve Red Globe e continueranno con le Allison e Melody, alle quali seguiranno le Crimson. Nel frattempo, Berg River è in piena produzione. Per quanto riguarda le uve rosse e nere, la colorazione è buona. Le cultivar precoci che sono già state imballate comprendono le uve Joybells e Sugra 13. I produttori stanno confezionando le uve Firestar, Tawny, Regal e Sable.

A Hex River l'imballaggio di cultivar precoci come Prime, Starlight, Flame e Sable è terminato. Si continuerà con quello delle uve Joybells, Midnight Beauty e Ralli. Le condizioni climatiche favorevoli continuano, con notti fresche che favoriscono una buona colorazione dei grappoli.

Data di pubblicazione: