Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fokke Dullaart di Harvest House molto soddisfatto della qualita' organolettica

Disponibile tutto l'anno il pomodoro Monterosa spagnolo e olandese

Maurice Weijs coltiva pomodori nella città olandese di Kester-Weijs. E' sempre alla ricerca di qualcosa di interessante per i propri acquirenti, così l'anno scorso ha avviato nella sua serra la coltivazione di pomodori Monterosa. Sebbene l'allevamento di questo pomodoro non sia facile, è riuscito comunque a soddisfare le aspettative. 

Quest'anno, Maurice ha triplicato la superficie dedicata a questi pomodori. Ora il grossista olandese Harvest House, che collabora con Maurice, può fornire questo pomodoro ai suoi clienti 365 giorni l'anno perché quando manca il prodotto olandese collabora il Gruppo spagnolo Gavà di Almeria.

Il pomodoro costoluto Monterosa è caratterizzato dal suo tipico sapore mediterraneo. Inoltre, presenta anche una sorprendente tonalità di colore rosso. Fokke Dullaart, di Harvest House, ha spiegato: "Questo pomodoro è molto conosciuto in Spagna. Tuttavia, per chi vive nei Paesi Bassi si tratta di un prodotto veramente nuovo. Perciò bisogna incentivare l'interesse dei consumatori facendolo assaggiare". 

"Molti lo paragonano al Cuore di bue. Eppure il Monterosa è molto diverso. E' più gustoso e ha un aspetto più insolito. Inoltre è una vera e propria decorazione per i piatti. Lo si può usare in modi diversi, persino in piatti caldi. Per via delle sue grandi dimensioni si adatta perfettamente a essere cucinato ripieno".

"Abbiamo proposto il Monterosa a Horecava, per esempio. Le reazioni sono state molto positive. Per questa ragione abbiamo già fidelizzato alcuni clienti - ha spiegato Fokke - L'anno scorso abbiamo cominciato con un rivenditore tedesco e uno olandese. Per quest'anno speriamo di arrivare in più supermercati. Ciò sarà possibile grazie alla nostra espansione".

"E' difficile coltivare il Monterosa in un clima caldo. Perciò l'estate scorsa è stata una sfida. Tuttavia, grazie alla nostra espansione della coltivazione potremo gestire meglio la nutrizione del pomodoro. Questo assicurerà una continuità nella fornitura. Ci aspettiamo di passare ai Monterosa coltivati nei Paesi Bassi nella 14ma settimana".

Fokke ha concluso: "Si tratta di un pomodoro esclusivo. Inoltre, presenta una resa notevolmente più bassa dei pomodori da insalata standard. Tuttavia, con questo pomodoro premium i clienti hanno qualcosa di particolare da offrire. A breve presenteremo un nuovo vassoio in cartone e lo faremo durante la fiera Fruit Logistica di Berlino (6-8 febbraio 2019), dove saremo presenti nella Hall 3.2, Stand C-20".

Per maggiori informazioni:
Harvest House 
415 Honderdland
2676 LV Maasdijk - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 174 519 167
Email: f.dullaart@harvesthouse.nl
Web: www.harvesthouse.nl 

Data di pubblicazione: