Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cenerini punta a incrementare l'export nel nord Europa

Tutto pronto per la trasferta a Berlino dell'azienda Cenerini Spa, in vista della fiera Fruit Logistica, ma con una novità. "Quest'anno avremo un nuovo stand - spiega Giada Cenerini - che sarà certamente d'impatto. La manifestazione è un appuntamento fisso per noi, allo scopo di incontrare i clienti e allacciare nuovi contatti".

Per l'azienda che ha base operativa al Caab, Centro agroalimentare di Bologna, il lavoro sul fronte export è importante e Berlino rappresenta un punto fermo. "All'estero siamo cresciuti soprattutto nelle forniture verso il nord Europa, compresi i Paesi baltici. Verso il Medio Oriente, ci siamo sviluppati da qualche anno esportando, fra gli altri articoli, uva da tavola, kiwi e mele. E' un mercato cui puntiamo particolarmente, perché lì c'è una buona disponibilità economica e amano i nostri prodotti Inoltre, al di là delle difficoltà logistiche, sono mercati che si raggiungono con la garanzia che, a destinazione, i prodotti mantengano la loro ottima qualità".

"Dal punto di vista commerciale - aggiunge Giada - il 2018 è stato positivo, nonostante le bizze del clima e l'abbondanza di prodotto disponibile in certe fasi. Il nostro obiettivo rimane sempre quello delle origini: aggregare ortofrutta di alta qualità e remunerare i produttori nel migliore dei modi".

L'azienda, con i referenti commerciali e la responsabile Giada Cenerini, sarà visitabile presso la Hall 2.2 stand D10.

Contatti:
Cenerini Spa
Via Paolo Canali, 1
40127 Bologna (BO) - Italia
Tel.: (+39) 051 2861161
Web: www.cenerini.com