Cenerini punta a incrementare l'export nel nord Europa

Tutto pronto per la trasferta a Berlino dell'azienda Cenerini Spa, in vista della fiera Fruit Logistica, ma con una novità. "Quest'anno avremo un nuovo stand - spiega Giada Cenerini - che sarà certamente d'impatto. La manifestazione è un appuntamento fisso per noi, allo scopo di incontrare i clienti e allacciare nuovi contatti".

Per l'azienda che ha base operativa al Caab, Centro agroalimentare di Bologna, il lavoro sul fronte export è importante e Berlino rappresenta un punto fermo. "All'estero siamo cresciuti soprattutto nelle forniture verso il nord Europa, compresi i Paesi baltici. Verso il Medio Oriente, ci siamo sviluppati da qualche anno esportando, fra gli altri articoli, uva da tavola, kiwi e mele. E' un mercato cui puntiamo particolarmente, perché lì c'è una buona disponibilità economica e amano i nostri prodotti Inoltre, al di là delle difficoltà logistiche, sono mercati che si raggiungono con la garanzia che, a destinazione, i prodotti mantengano la loro ottima qualità".

"Dal punto di vista commerciale - aggiunge Giada - il 2018 è stato positivo, nonostante le bizze del clima e l'abbondanza di prodotto disponibile in certe fasi. Il nostro obiettivo rimane sempre quello delle origini: aggregare ortofrutta di alta qualità e remunerare i produttori nel migliore dei modi".

L'azienda, con i referenti commerciali e la responsabile Giada Cenerini, sarà visitabile presso la Hall 2.2 stand D10.

Contatti:
Cenerini Spa
Via Paolo Canali, 1
40127 Bologna (BO) - Italia
Tel.: (+39) 051 2861161
Web: www.cenerini.com 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto