Alba Bio: continuita' nelle forniture malgrado il clima sfavorevole

"Sebbene l'anno appena passato si sia concluso nel migliore dei modi, con incremento del 4% rispetto ai volumi della precedente annualità, il 2019 è cominciato con un'ondata di maltempo che ha danneggiato il 20% delle nostre produzioni". A riferirlo è Vittorio Gona, presidente e responsabile commerciale dell'OP Alba Bio di Marina di Ragusa, in Sicilia.

Vittorio Gona

"Le nostre dotazioni tecnologiche in serra sono all'avanguardia e quindi non abbiamo avuto problemi. Diversamente è andata in alcuni appezzamenti coltivati in pieno campo, dove abbiamo risentito delle gelate di inizio anno - prosegue Gona - Tuttavia, si tratta di danni marginali che contiamo di recuperare nel corso dell'annata agraria. Certamente si avranno delle ripercussioni stagionali sui prezzi nel breve e medio periodo, a causa della lenta maturazione, ma per i prossimi 9 mesi non prevediamo alcun problema. Anzi, da un'attenta valutazione dell'attuale andamento in campagna, l'esperienza ci fa dire che la produzione sarà piuttosto buona".

"Quel che ci conforta è che saremo perfettamente in grado di dare ai nostri clienti un'assidua continuità nelle forniture - spiega il presidente - Per questo è importante unire sempre più i produttori, proprio per far fronte alla crescente domanda della grande distribuzione organizzata".

In linea con le prerogative statutarie di un'Organizzazione di Produttori, il presidente Gona da anni persegue una strategia concreta di marketing, promozione e comunicazione. L'OP Alba Bio infatti investe in tal senso, tra le altre cose, in pubblicazioni su riviste specializzate e con la presenza a importanti eventi fieristici come Fruit Logistica a Berlino, che si terrà il 6/7/8 febbraio prossimo. Alba Bio sarà presente con un proprio stand, presso il padiglione Sicilia (Hall 4.2- St. D2).

"Sono anni che non manchiamo all'appuntamento internazionale di Berlino - rammenta il manager - Fruit Logistica è un riferimento consolidato durante il quale incontrare la nostra clientela storica. L'occasione è sempre valida per fare nuove conoscenze nel settore, che spesso si rivelano come future partnership".

Ad accogliere i visitatori presso lo stand Alba Bio ci sarà lo stesso presidente Vittorio Gona, coadiuvato dallo staff commerciale dell'OP.

"Gli argomenti che porteremo in fiera quest'anno - conclude il responsabile commerciale - saranno incentrati sui nostri avanzati metodi di coltivazione che mettono in risalto temi attuali come qualità, tenuta in post raccolta e sapidità dei nostri prodotti. Bisogna tornare al gusto che, assieme alla salubrità, deve essere raccontato al consumatore finale partendo dal nostro territorio di produzione".

Contatti:
O.P. Coop. Alba Bio
Cda Ferranta, SN
97010 Marina di Ragusa (RG) - Italy 
Tel.1: +39 932 239003
Tel.2: +39 3357856242 (Commerciale)
Fax: +39 932 616014
Email: info@gruppoalbabio.it
Web: www.gruppoalbabio.it


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto