Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: l'aumento dei prezzi delle mele dovrebbe continuare fino a ottobre

"Prima del 2017 i principali mercati di esportazione della Cina per le mele erano India e Indonesia, seguiti da Filippine e Bangladesh. Da allora, con la chiusura del mercato indiano, c'è stata molta volatilità nella struttura di commercializzazione e nei prezzi delle mele cinesi. Questo vale anche per noi, soprattutto in termini di volumi d'esportazione". A dichiararlo a FreshPlaza è Jenny Ma, della società Qixia City Hanji Trading Company.

"L'anno scorso la maggior parte delle zone di produzione melicola della Cina hanno ridotto la loro produzione in misura variabile, dopo essere state danneggiate da diversi eventi climatici estremi, in particolare l'ondata di freddo che si è abbattuta intorno alla Festa di Qingming. In generale i tagli di produzione hanno raggiunto il 30-40%. Ciò ha portato a un aumento del prezzo delle mele. La domanda sul mercato interno è stata buona e sebbene il nostro volume d'esportazione sia diminuito l'anno scorso, la solida domanda del mercato domestico cinese è sufficiente a compensare questa parte delle vendite".

"Le vendite aumenteranno con l'avvicinarsi del Capodanno Cinese. Dopo questa festività e fino a quando comincerà il nuovo ciclo di produzione a ottobre, ci si aspetta che la tendenza al rialzo del prezzo delle mele continuerà. Nella nuova stagione non dovrebbe essere molto più volatile di quello registrato nel 2018".

"In qualità di produttori, confezionatori ed esportatori di mele abbiamo un nostro sito produttivo, magazzini refrigerati e un laboratorio di imballaggio. Le varietà principali che forniamo sono Fuji, Gala, Red Star e Qin Guaj. Tra queste la Fuji è quella ad avere la popolarità di mercato più alta. A questo punto dell'anno, le nostre mele vengono vendute principalmente a mercati all'ingrosso e supermercati nelle città cinesi di primo e secondo livello e vengono esportate anche in paesi del Sud-est asiatico".

Nel tentativo di espandere il mercato d'oltremare, la società parteciperà a Fruit Logistica 2019 (Berlino, 6-8 febbraio). "Invitiamo i visitatori in Hall 5.2, Stand C-13a".

Per maggiori informazioni:
Jenny Ma
Qixia City Hanji Trading Co., LTd.
Tel.: +86 535 5210170
Fax: +86 535 5210170

Data di pubblicazione: