Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
6 e 7 marzo 2019

Una conferenza porta esperti di robotica internazionale a confronto con l'orticoltura britannica

Esperti di spicco nel settore agro-tecnologico, della robotica e dell'automazione parleranno allo SmartHort 2019, una conferenza di due giorni che esamina l'applicazione di nuove tecnologie in orticoltura, alla luce dell'attuale carenza di manodopera. L’evento è in calendario per il 6 e 7 marzo 2019.

La prima giornata sarà dedicata alle tecnologie per il risparmio di manodopera: dai raccoglitori automatici, ai robot per la pulitura della lattuga. Il miglioramento dei sistemi di produzione attraverso innovazioni nella gestione dei prodotti, sistemi di produzione intelligenti e nuove tecniche di protezione delle colture saranno le tematiche esplorate durante il secondo giorno.

La conferenza gratuita, organizzata dall'organo rappresentativo di settore Agriculture and Horticulture Development Board (AHDB), è già al completo, ma sarà trasmessa in diretta streaming. Chiunque sia connesso online sarà in grado di interagire e porre domande al gruppo di esperti.

Hayley Campbell-Gibbons, presidente di AHDB, ha dichiarato: "Se vogliamo migliorare l'efficienza della manodopera nel settore dell’orticoltura, dobbiamo fare appello agli innovatori e agli esperti di tecnologia in tutto il mondo, perché ci forniscano risposte. La conferenza SmartHort 2019 è uno dei modi in cui AHDB contribuisce a portare la tecnologia, l'ispirazione e le competenze direttamente ai coltivatori per contribuire a rivoluzionare il modo in cui coltiviamo".

Oltre a esperti britannici di spicco come il dott. Simon Pearson (University of Lincoln), specialisti di ricerca di tutto il mondo, tra cui l'istituto di ricerca dell'Università olandese di Wageningen e l'Australian Centre for Field Robotics condivideranno con i partecipanti tutti i nuovi sviluppi internazionali.

Relazioni in programma
     Tiptree e University of Essex - Sviluppo di sistemi robotizzati per la raccolta delle fragole
     Warwick Motoring Group - Dall'automazione all'orticoltura. Sfruttare nuove competenze per il nostro settore
     Università di Wageningen - Il ruolo di robot ed esseri umani che lavorano insieme
    Innovate UK - Il panorama dei finanziamenti e come migliorare gli investimenti nell'innovazione

Gli argomenti includeranno anche: sensori, uso e connettività dei dati, agricoltura verticale, robotica delicata per colture delicate, controllo di precisione delle infestanti e stabilimenti di confezionamento all'avanguardia.

Gracie Emeny, responsabile per lo scambio di conoscenze presso l'AHDB, ha dichiarato: "La carenza di manodopera è una questione critica per il nostro settore. Pur riconoscendo che la maggior parte delle tecnologie attualmente disponibili non risolverà direttamente questa sfida immediata, ci impegniamo a esplorare potenziali soluzioni per il futuro".

SmartHort 2019 è una grande opportunità di networking per chiunque sia interessato ad applicare nuove tecnologie in un settore in pieno sviluppo.

Per il programma completo, per registrarsi o per vedere lo streaming live, clicca qui.

Gli spazi degli espositori limitati sono ancora disponibili per le imprese commerciali, le organizzazioni di ricerca o di servizio che utilizzano i progressi tecnologici per guidare i cambiamenti reali nel settore. Contatta Jenna Porch (vedi qui sotto) per maggiori dettagli.

Per maggiori informazioni:
Jenna Porch
AHDB
Email: jenna.porch@ahdb.org.uk
Web: www.ahdb.org.uk

Data di pubblicazione: