Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Aggiornamenti sui movimenti logistici interni grazie allo scanner RFID per carrelli elevatori

In quale parte del magazzino si trovano i carrelli elevatori? Quali merci trasportano e dove vengono posizionati i carichi? I percorsi potrebbero essere organizzati in maniera più efficiente utilizzando dispositivi automatici di localizzazione, controllo del carico e registrazione dei percorsi. In questo modo, le società possono ottenere una panoramica accurata e aggiornata dei propri movimenti logistici interni.

Per localizzare i carrelli elevatori, la società di automazione belga Aucxis li attrezza con RFID passivi (tag a radiofrequenza, NdR). Grazie a questi dispositivi, l'individuazione della posizione dei carrelli elevatori può essere effettuata in tempo reale. Si può anche fare su base continua in un singolo sito o in luoghi strategici, come per esempio zone di scambio (posizioni dei piani o degli scaffali). I tag possono essere collocati anche in zone di scansione, raccolta, scarico e così via.

Sul pavimento possono essere facilmente posizionati dei tag che fungono da punti di marcatura per la creazione di una griglia di posizione chiara e senza la necessità di infrastrutture complesse.

I carrelli elevatori possono essere attrezzati anche con dispositivi di rilevamento utilizzati per la lettura di tag RFID o codici a barre (1D/2D). Queste attrezzature assicurano la scansione e registrazione automatica degli articoli trasportati. Ciò vale anche per gli strumenti di carico, come pallet, scatole e container. L'uso della scansione manuale viene così ridotto al meno possibile.

Cliccare qui per un esempio applicativo del sistema presso la Veiling Zaltbommel

Per maggiori informazioni:
Aucxis cvba
40 Zavel Street
9190 Stekene, Belgio
Tel.: +32 (0) 379 017 17
Fax: +32 (0) 379 017 18
Email: info@aucxis.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto