Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ortofrutticoli La Pernice spedisce l'80% dei suoi prodotti oltre i confini nazionali

"Chiudiamo il 2018 con un incremento del 10% del fatturato, arrivando a toccare i 30 milioni di euro. Per il 2019, prevediamo un ulteriore 10% di aumento, visti i nuovi contatti commerciali siglati in Europa, sommati a un aumento degli ordinativi da parte dei nostri abituali clienti, in particolar modo quelli tedeschi". A riferirlo a FreshPlaza è Vincenzo De Nuzzo, responsabile amministrazione, finanza e controllo dell'azienda Ortofrutticoli La Pernice.   

Con oltre 300 ettari di coltivazioni dirette, Ortofrutticoli La Pernice è tra le realtà imprenditoriali più importanti dell'Italia meridionale per la produzione e confezionamento di frutta e verdura, in specie uva da tavola, angurie e albicocche.

"A metterci a dura prova - spiega Vincenzo - è stata la scorsa campagna delle ciliegie, il nostro secondo prodotto per importanza, che però ha risentito negativamente delle condizioni climatiche insolite". 

L'azienda, ormai giunta alla terza generazione e certificata British Retail Consortium (BRC) e International Food Standard (IFS), vanta  un vasto catalogo di prodotti che vengono destinati non solo ai mercati nazionali e GDO, ma specialmente all'estero, vedendo tra i principali Paesi consumatori Austria, Germania, Francia e Svizzera. 

Infatti, circa l'80% della commercializzazione viene destinata fuori dai confini nazionali, permettendo così a un numero elevato di cittadini europei di assaporare, mediante i canali della Grande Distribuzione Organizzata, i prodotti di altissima qualità marchiati La Pernice.

"La concorrenza internazionale - conclude Vincenzo - è sempre agguerrita, ma attraverso un innalzamento dei nostri standard qualitativi e con un giusto incremento della capacità produttiva, abbiamo potuto fronteggiarla. Inoltre, al fine di rafforzare la nostra posizione sul mercato, nel 2019 avvieremo una serie di investimenti in ambito industria 4.0, che ci permetterà di migliorare non solo la produttività, ma anche di rispondere in maniera più tempestiva alle esigenze del mercato". 

L'edizione 2019 di Fruit Logistica vedrà, tra le altre aziende italiane, anche la partecipazione di Ortofrutticoli La Pernice con uno stand presso la Hall 7.2A – Stand B-04.

Il team presente a Berlino sarà formato da 3 unità: Vincenzo Pernice 64, Vincenzo Pernice 66 e Stanislao Pernice.

Ortofrutticoli La Pernice vi aspetta a Berlino (6 - 8 febbraio 2019) presso la Hall 7.2A - Stand B-04.

Per informazioni o appuntamenti:
Ortofrutticoli La Pernice
Via Casamassima – C.da Musacco s.n.c.
70010 – Turi (BA) - Italy
Tel: +39 080 4514195 – +39 080 4513413
Email1: info@lapernice.it
Email2: export@lapernice.it
Web: lapernice.com