Unica Fruit si presenta

Dall'altopiano del Fucino prodotti di qualita' extra

"Facciamo da piattaforma tra i produttori e le catene distributive e le aziende di IV gamma. Per queste ultime offriamo, in particolare, semilavorati. Quello della IV gamma è un settore che è cresciuto molto l'anno scorso e speriamo si ampli (e anche noi con lui) nel 2019".

A dichiararlo a FreshPlaza è Mario Longo, responsabile commerciale e approvvigionamento materie prime, che insieme al cugino Matteo (responsabile amministrativo) gestisce la Unica Fruit. L'azienda dell'altopiano del Fucino, fondata ufficialmente l'8 agosto 2014, è specializzata nella commercializzazione di ortaggi locali e italiani ma sta pensando di ampliare la sua gamma alla frutta.

"Pur avendo aperto nuovi uffici a Lecce nei Marsi (AQ), il nostro lavoro primario è itinerante, alla ricerca di fornitori e clienti – come spiega Mario – Abbiamo relazioni dirette con le maggiori centrali di acquisto e questo garantisce la presenza dei nostri prodotti nella maggior parte dei punti vendita esistenti della grande distribuzione organizzata, presenti sul territorio italiano". L'azienda sta valutando possibili collaborazioni estere e cerca nuovi partner commerciali.

Unica Fruit propone diverse linee: Fresco, Bio, Industria, IV gamma, Grezzo, Confezionati, Brassicacee in busta. Oltre all'accreditamento per il biologico, l'azienda è certificata GlobalGap e IFS Food.

"Tengo a sottolineare che lavoriamo con prodotti di qualità extra –continua Mario – Offriamo ai nostri clienti per circa sei mesi l'anno le produzioni orticole locali, ovvero della Piana del Fucino, quali: patate, carote, finocchio, cipolla, cavolfiore, cavolo verza, radicchio, lattughe".

"Alcune referenze specifiche, come i pomodori, arrivano dalla Sicilia ma anche le zucchine possono avere origine siciliana, dell'area di Fondi-Terracina o di Angri (Salerno)".

"Non potrebbero, inoltre, mancare i prodotti IGP della nostra terra: patate (da settembre per 9 mesi) e carote (giugno-dicembre). L'obiettivo è di inserire nell'assortimento anche la frutta: inizieremo con meloni e angurie quest'anno. Punteremo molto anche su patate, cipolle e carote biologiche".

In merito all'ondata di gelo, Mario conferma l'attuale carenza di prodotto. "La nostra forza è però avere tanti produttori che ci forniscono le orticole, anche se in quote non eccellenti. La domanda è alta. Oltre a finocchi e zucchine in questo momento stiamo proponendo pomodoro ciliegino, piccadilly, cavolfiore, patate bianche e rosse, carote (anche in mazzo per l'esportazione), finocchio (anche in vassoio) e melanzane".

Se queste ultime hanno raggiunto prezzi vertiginosi, Mario segnala un aumento per le quotazioni di finocchio di almeno 0,30-0,40 euro.

Contatti:
Mario Longo
Cell.: +39 328 0134182
Email: mario.longo@unicafruit.it
Unica Fruit
Via Duca degli Abruzzi, 76
67055 Gioia dei Marsi (AQ)
Web: www.unicafruit.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto