Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tra le novita' a Fruit Logistica: tartufi bianchi e neri

Nonostante un'annata insolita, Plantis Group chiude il 2018 in positivo

Plantis Group parteciperà anche quest'anno alla fiera internazionale di Berlino, in programma dal 6 all'8 febbraio 2019, con uno stand presso il CITY CUBE - Hall B - Stand E-07.

L'azienda tarantina è nota per il suo background di esperienza nella commercializzazione di frutta e verdura, ma in modo particolare di finocchi, prezzemolo cavolfiore, cipollotti e uva da tavola.

"Il 2018 è stato un anno caratterizzato da un clima e da condizioni atmosferiche insolite, che hanno danneggiato le coltivazioni, determinando una scarsità di prodotti e, di conseguenza, un aumento dei prezzi di vendita. Nonostante tali problematiche, ci siamo concentrati su alcune particolari referenze come finocchio, prezzemolo e uva con e senza semi, le quali ci hanno permesso di registrare un aumento del fatturato di circa il 20%". Così spiega a FreshPlaza Claudio D'Alba, general manager di Plantis Group.

"Tra le novità presentate a Berlino – spiega Claudio - oltre alle principali referenze ci sarà un'esposizione di tartufi bianchi e neri, prodotti sui quali già da qualche mese stiamo incrementando il lavoro, soprattutto per le forniture ai Paesi scandinavi, garantendo spedizioni rapide a temperature controllate sia verso Stati membri dell'Ue sia in quelli fuori dall'Unione Europea".

Plantis Group, che trova nella Scandinavia il suo maggiore mercato di riferimento, oltre a essere certificata GlobalGAP, possiede anche la certificazione bio. Ciò gli permetterà di offrire maggiori servizi sia alla Gdo sia alla clientela in generale. "Grazie ai nostri partner commerciali - continua Claudio - siamo in grado di organizzare al meglio gli ordinativi esteri, in particolare quelli del settore Horeca, cercando di offrire loro dei carichi multi-prodotto su ogni singola pedana, tali da rendere più appetibile l'offerta".

"Il nostro gruppo è alla costante ricerca di partner con certificazioni GlobalGAP e Bio, che sposino i nostri progetti imprenditoriali, al fine di aumentare l'assortimento e, di conseguenza, i volumi venduti. Inoltre, Plantis Group è alla ricerca di partner commerciali in Belgio, Olanda e Lussemburgo (e in altri Paesi della UE), al fine rafforzare la sua posizione per alcune referenze (come verdure e uve con e senza semi), prodotte sia in convenzionale che in biologico. Siamo in grado di gestire la logistica per i trasporti in qualsiasi zona d'Europa , in modo tale da rendere il lavoro dei buyer esteri più facile possibile". 

Alla Fruit Logistica saranno presenti: Claudio D'Alba, general manager e responsabile vendite Scandinavia, Lenka Brostikova, responsabile vendite per Paesi Baltici ed est Europa , Agnese Andrzejczyk, responsabile vendita per Polonia, Belgio e Paesi Bassi.

Plantis Group vi attende a Fruit Logistica presso lo stand il CITY CUBE - Hall B - Stand E-07.

Per maggiori informazioni o appuntamenti:

Plantis Group: 
Piazza Ebalia 7
74123 Taranto
Tel.: (+39) 99 452 18 42
Email: info@plantis.it
Web: plantis.it
Facebook: facebook.com/plantisgroup
Instagram: instagram.com/plantisgroup