Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video presentazione di un operatore senegalese

Il Senegal chiama l'Italia per scambi di ortofrutta e tecnologie

Altra nazione africana che importa frutta e tecnologie ed esporta frutta tropicale, meloni nonché verdure come i fagiolini. Nei giorni scorsi, la delegazione di Macfrut, con il presidente Renzo Piraccini e la responsabile dell'ufficio estero Valentina Piraccini, ha incontrato istituzioni e aziende senegalesi.

"Pure il Senegal prenderà parte a Macfrut 2019 - spiega Renzo Piraccini - Aziende di questa nazione sono presenti sin dal 2012 alla nostra manifestazione. Segno che hanno ottenuto buoni riscontri e che il rapporto continua e si incrementa".

Magazzino di lavorazione dei fagiolini

"Nella prossima edizione, in programma in fiera a Rimini dall'8 al 10 maggio, il Senegal sarà presente con una partecipazione molto numerosa di imprese, all'interno del padiglione africano. L'Africa Sub-sahariana, infatti, sarà partner dell'edizione 2019 di Macfrut". 

Ottima esposizione di frutta in un supermercato del Senegal

La missione ha permesso di incontrare operatori e istituzioni di questo importante paese, che nel 2018 ha esportato oltre 120.000 tonnellate di ortofrutta fresca. I principali prodotti esportati sono meloni, angurie, fagiolini e mango.

Da sinistra: il responsabile senegalese per la partecipazione alle fiere, Valentina Piraccini responsabile ufficio estero Macfrut, Madame Fatou Mbaye Diallo direttore della promozione di Cosec (Ente Senegalese di Promozione), Renzo Piraccini Presidente di Macfrut, Lamine Lo direttore generale del Ministero dell'Agricoltura.

Il Senegal importa anche frutta dall'Europa, principalmente mele e kiwi, vista la buona presenza di catene di supermercati, principalmente francesi. Motivi di interesse per Macfrut da parte degli operatori locali sono anche il packaging e le tecnologie, di cui l'Italia è leader mondiale.

Contatti:
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com