La melagrana si fa strada e sbanca alla fiera Sigep

Per sdoganare il frutto di melograno serve una trasformazione veloce e gustosa. E WellnessFruit pare aver intrapreso la strada giusta attraverso macchine spremitrici automatiche adatte ai bar e alla ristorazione e presse manuali per uso domestico. Il succo serve anche per preparare frollini o può essere imbottigliato come un normale succo di frutta.

"Abbiamo portato le nostre attrezzature e i nostri prodotti alla fiera Sigep - spiega Matteo Dal Pane, referente di WellnessFruit - e i riscontri sono stati molto positivi. Il succo di melagrana è altamente nutrizionale e buonissimo da bere. Occorre solo un'attrezzatura facile da usare, che permetta di realizzare spremute in modo veloce, mantenendo inalterate vitamine e componenti nutritive".

Oltre alle macchine, il progetto Melodrink prevede anche la fornitura continuativa dei frutti 365 giorni l'anno. Perché un punto vendita non può permettersi di interrompere la disponibilità di una spremuta, una volta che apprezzata dalla clientela. 

Matteo Dal Pane

Le melagrane provengono da coltivazioni italiane durante tutti i mesi di produzione e fino a che la conservazione lo permette. Durante gli altri mesi, le melagrane arrivano dal bacino del Mediterraneo o dall'altro emisfero. Le varietà presenti in commercio sono 5-6, ma quella preponderante è Wonderful: è gustosa e si conserva a lungo, ma non ha una resa in succo elevatissima. La varietà Acco invece ha una resa molto maggiore. 

"Abbiamo reso fruibile un frutto altrimenti complicato da sbucciare e gustare – continua il referente della società – e questo sta avendo un grande riscontro positivo. Il succo di melagrana piace, e piace la praticità di prenderlo al bar. Siamo molto soddisfatti del lavoro fin qui svolto, ma adesso dobbiamo fare un passo in avanti. Il succo non deve essere una moda passeggera: si tratta infatti di una bevanda che, oltre a essere buona, è anche un toccasana per la salute grazie all'elevata concentrazione di antiossidanti presenti nella spremuta fresca, appena fatta e servita".

Contatti: 
WellnessFruit
Via Farosi 435,
48014 Castelbolognese (RA)- Italy
Tel.: +39 340 1820338
Email: info@melodrink.it
Web: www.spremutadimelograno.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto