Lorenz Boll (OGS Südbaden) interviene allo Stone Fruit Day

Germania: deludenti ricavi per le drupacee nel 2018

Nonostante l'alta qualità del raccolto di drupacee del 2018, la concorrenza accanita, tra cui quella da parte della Turchia, ha reso le cose difficili ai produttori del Baden-Württemberg (Germania). Non solo nel settore delle drupacee, ma anche per gli asparagi e le fragole c'è stata una concorrenza particolarmente agguerrita nel mercato interno.

Questa una delle conclusioni dello Stone Fruit Day di quest'anno, tenutosi di recente a Blansingen. "Allo stesso tempo, in Germania, gli standard di qualità nella vendita al dettaglio sono sempre più rigorosi", ha affermato Lorenz Boll, dirigente del Mercato all'ingrosso di frutta del Baden-Württemberg (OGS).

I prezzi in gran parte sono spinti al ribasso e, nonostante il concetto del localismo, ci sono – dal punto di vista dei produttori – ben pochi ortofrutticoli regionali sugli scaffali. Purtroppo, nel 2018, nonostante l'ottima qualità, i ricavi, in particolare quelli delle ciliegie, sono stati in parte deludenti. Ciò è dovuto, da un lato, a un'offerta abbondante, dall'altro alle importazioni da Turchia, Polonia, Spagna e Francia. Secondo Boll, in commercio c'erano "prodotti eccellenti, ma con livelli di prezzo troppo bassi".

Per maggiori informazioni:
Lorenz Boll 
OGS Südbaden GmbH 
Niederrotweil 80, 79235 Vogtsburg
Tel.: +49 (0) 7662 9300 0 
Fax: +49 (0) 7662 9300 93
Email: info@ogs-suedbaden.de
Web: www.ogs-suedbaden.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto