Una varietà di mele dello Stato di New York è appena uscita dal letargo invernale e sarà disponibile nei prossimi mesi. I distributori della RubyFrost dicono che la mela raggiunge il suo sapore ottimale quando viene conservata per un paio di mesi in atmosfera controllata, prima di essere posizionata sui mercati.
"La RubyFrost è arrivata sul mercato il primo gennaio e ne prevediamo la vendita per la tarda primavera/inizio dell'estate", ha dichiarato Rena Montedoro della cooperativa Crunch Time Apple Growers. "RubyFrost è la mela winterfresh, raccolta in autunno, al culmine della freschezza, e conservata in atmosfera controllata. La mela sviluppa il suo sapore in celle refrigerate, ma quando esce dallo stock sembra come se il frutto sia stato appena colto dall'albero".
La mela "winterfresh" di New York
La RubyFrost è una mela rossa e dal sapore agrodolce equilibrato. Viene coltivata esclusivamente nello Stato di New York e, secondo la Crunch Time Apple Growers, sta vivendo un periodo di crescita della domanda e di forte aumento della produzione.
"RubyFrost è coltivata esclusivamente nello Stato di New York, da 147 coltivatori della Crunch Time", ha detto Montedoro. "Quest'anno abbiamo registrato una crescita significativa della produzione, con circa 50.000 bushel (circa 1.100 tonnellate) in più rispetto alla stagione 2017. La domanda è stata eccezionale, RubyFrost ha moltissimi fan che la amano per la sua freschezza e la considerano la mela da forno per antonomasia".
Montedoro ha aggiunto che la mela è disponibile in tutti gli Stati Uniti, oltre che in alcuni mercati esteri. "Vendiamo da costa a costa in grandi punti vendita, catene di vendita al dettaglio premium e mercati boutique", ha detto. "La RubyFrost è disponibile in autunno, anche presso gli spacci delle aziende agricole. Inoltre, vendiamo in Israele e, in questa stagione, prevediamo la distribuzione in Canada".
Promozioni disponibili
Essendo una delle mele caratteristiche della linea della Crunch Time Apple Growers, la società ha preparato materiali promozionali per la RubyFrost, per tutta la durata della stagione, incluse diverse opzioni di imballaggio e materiali POS.
"La RubyFrost è disponibile in diversi formati", ha spiegato Montedoro. "Forniamo anche bin con grafiche e materiali POS. Realizziamo diverse promozioni online. L'anno scorso la Baker's Little Helper ad esempio ha favorito una crescita al rialzo dei follower sui social media del 13,5% fra Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. La campagna ha generato 11.900 accessi da 3.370 persone e oltre 15.000 visite sul sito web della RubyFrost. I follower della RubyFrost su Twitter sono aumentati del 248% e su Pinterest del 24%. Questa promozione ha prodotto una serie di divertenti foto dei fan in cucina e sviluppato un dialogo".
Per maggiori informazioni:
Rena Montedoro
Crunch Time Apple Growers
Tel.: +1 (716) 300 8072
Email: rena@crunchtimeapplegrowers.com
Web: www.rubyfrostapple.com