Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La novita' della Fruttone Bio

Non solo agrumi ma anche ortaggi biologici

"Siamo in continuo movimento, abbiamo inserito anche le verdure bio nel nostro assortimento. In questo periodo, stiamo lavorando cavolo rapa, finocchio, broccolo e cavolfiore. I maggiori produttori che ci forniscono gli ortaggi sono di origine pugliese. A breve inizieremo anche con il finocchio di Isola Capo Rizzuto". Così a FreshPlaza Maria Malagrinò della calabrese Fruttone Bio, nell'illustrare le novità aziendali.

Analizzando il mercato attuale e considerando la scarsità di orticole dal Sud Italia, Maria sottolinea: "C'è una forte richiesta, al momento ma le quantità sono poche, a causa delle temperature troppo rigide. Non sono gelate eccessive, ma implicano uno stress per le piante e a tutti i livelli. I prezzi sono altalenanti in base alla richiesta e ai volumi disponibili, e ancora non si sono stabilizzati. Stiamo vendendo molto in Germania, ormai un mercato consolidato per la nostra azienda".

"Per il 2019, puntiamo a garantire al nostro cliente un paniere più completo di prodotti. Non vogliamo limitarci solo agli agrumi, ma offrire una continuità di referenze che rispettino i nostri standard di lavorazione", spiega Maria.

E sul dibattito sul biologico che tiene banco nelle ultime settimane, l'imprenditrice commenta: "L'agricoltura biologica va sostenuta e incentivata. E' l'unico metodo che garantisce una sicurezza del prodotto. Nonostante le regole da rispettare, i metodi di agricoltura convenzionale e integrata non offrono sicurezza. Ad esempio, l'agricoltura integrata avanzata in Italia vive da sempre di una rilevante quantità di deroghe per l'impiego di principi attivi già sostituiti dall'Ue per la loro pericolosità e impatto".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto