Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Catania: controlli serrati contro il commercio irregolare di arance rubate

A garanzia della sicurezza della produzione agrumicola e contro il fenomeno dei furti di arance che danneggia gravemente il già depresso comparto di produzione delle arance, un tempo fiore all'occhiello della Sicilia, il questore di Catania Alberto Francini, a seguito di appositi tavoli tecnici e riunioni del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica convocati dal Prefetto Claudio Sammartino, ha emanato un'ordinanza, che impegna nella lotta a questa fattispecie criminale tutte le Forze di Polizia che agiscono nella provincia etnea.

La Polizia di Stato, insieme a Finanza, Municipale, Servizio Annona, Polizia Provinciale e Forestale e ai Carabinieri, ha dato vita a un'azione sinergica che ha iniziato a dare i primi frutti. Supera le 16 tonnellate, infatti, il quantitativo di agrumi di dubbia provenienza complessivamente sequestrato e donato a enti benefici e sono 28 le persone denunciate per aver posto in vendita merce di provenienza furtiva.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Catania Today

Data di pubblicazione: