Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La polpa di frutta surgelata Mazzoni raggiunge anche Giappone e Stati Uniti

Più di 40 referenze, fra cui una linea bio, nuovi mercati e il potenziamento delle linee di lavorazione. Il 2018 si è chiuso nel migliore dei modi per la divisione Frozen di Mazzoni Group e si è aperto con altrettanto entusiasmo alla fiera Sigep di Rimini (fino 19-23 gennaio, hall 5 stand 007) dove l'azienda ha uno spazio espositivo importante come metratura e visibilità.

"La polpa di frutta surgelata - spiega Carlo Trevisan, responsabile commerciale - è molto richiesta da gelaterie e pasticcerie e il 2018 è stato un anno molto positivo. Abbiamo aumentato il giro in affari in Italia del 15% e del 30% in Asia. Anche in alcune nazioni europee dove non eravamo molto presenti, abbiamo iniziato a vendere i nostri prodotti, che si contraddistinguono per la qualità e la versatilità". Sempre sul fronte commerciale, Trevisan sottolinea l'ingresso nel mercato giapponese e statunitense. 

Pietro Rivaroli, Carlo Trevisan, Nicola Borgatti e Lara Bergamini

"La linea Bio Purea - aggiunge il responsabile - si è arricchita di nuovi gusti come mango, limone, lampone e fragola. La frutta esotica proviene da fornitori di fiducia che andiamo a scegliere e che controlliamo lungo tutto il processo produttivo. La frutta italiana, invece, rientra nella nostra filiera o fa capo alle aziende che collaborano con noi".

In fiera è stato presentato anche un ricettario realizzato dal maestro pasticcere Cristian Pirani di Ferrara, uno strumento di supporto per i neofiti o per chi voglia trovare nuovi spunti per l'utilizzo dei prodotti Mazzoni. 

"Stiamo avendo ottime soddisfazioni - conclude Trevisan - anche dai preparati per smoothies. Come divisione Frozen di Mazzoni, nel 2018 abbiamo investito parecchie centinaia di migliaia di euro per migliorare le linee produttive e il confezionamento. E nel 2019 puntiamo a vendere oltre 2 milioni di confezioni, a brand Ketty Frulla, per il solo segmento dei frullati".

Contatti:
Mazzoni Group

Tel.: +39 0533 607832
Email: surgelati@mazzonigroup.com
Web: www.mazzonigroup.com