La polpa di frutta surgelata Mazzoni raggiunge anche Giappone e Stati Uniti

Più di 40 referenze, fra cui una linea bio, nuovi mercati e il potenziamento delle linee di lavorazione. Il 2018 si è chiuso nel migliore dei modi per la divisione Frozen di Mazzoni Group e si è aperto con altrettanto entusiasmo alla fiera Sigep di Rimini (fino 19-23 gennaio, hall 5 stand 007) dove l'azienda ha uno spazio espositivo importante come metratura e visibilità.

"La polpa di frutta surgelata - spiega Carlo Trevisan, responsabile commerciale - è molto richiesta da gelaterie e pasticcerie e il 2018 è stato un anno molto positivo. Abbiamo aumentato il giro in affari in Italia del 15% e del 30% in Asia. Anche in alcune nazioni europee dove non eravamo molto presenti, abbiamo iniziato a vendere i nostri prodotti, che si contraddistinguono per la qualità e la versatilità". Sempre sul fronte commerciale, Trevisan sottolinea l'ingresso nel mercato giapponese e statunitense. 

Pietro Rivaroli, Carlo Trevisan, Nicola Borgatti e Lara Bergamini

"La linea Bio Purea - aggiunge il responsabile - si è arricchita di nuovi gusti come mango, limone, lampone e fragola. La frutta esotica proviene da fornitori di fiducia che andiamo a scegliere e che controlliamo lungo tutto il processo produttivo. La frutta italiana, invece, rientra nella nostra filiera o fa capo alle aziende che collaborano con noi".

In fiera è stato presentato anche un ricettario realizzato dal maestro pasticcere Cristian Pirani di Ferrara, uno strumento di supporto per i neofiti o per chi voglia trovare nuovi spunti per l'utilizzo dei prodotti Mazzoni. 

"Stiamo avendo ottime soddisfazioni - conclude Trevisan - anche dai preparati per smoothies. Come divisione Frozen di Mazzoni, nel 2018 abbiamo investito parecchie centinaia di migliaia di euro per migliorare le linee produttive e il confezionamento. E nel 2019 puntiamo a vendere oltre 2 milioni di confezioni, a brand Ketty Frulla, per il solo segmento dei frullati".

Contatti:
Mazzoni Group

Tel.: +39 0533 607832
Email: surgelati@mazzonigroup.com
Web: www.mazzonigroup.com


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto