Raffreddamento sottovuoto: a Fruit Logistica sinergia SAIM-Weber per il mercato italiano

Il raffreddamento sottovuoto (conosciuto anche come vacuum cooling) si basa sul principio dell'evaporazione a bassa temperatura di una piccola percentuale di umidità presente nel prodotto.

"Si ottiene dunque un pre-raffreddamento veloce e senza stress, garantendo un ridotto calo peso e riducendo i tempi di commercializzazione", spiegano a FreshPlaza dalla SAIM Service, specializzata in tecnologie post-raccolta. "A titolo esemplificativo, le verdure a foglia possono essere raffreddate in 20-30 minuti, da 25 a 3-5 °C. I prodotti ad alto rapporto superficie/peso si adattano perfettamente al raffreddamento sottovuoto".

Tra le varie tipologie di prodotto che beneficiano di questa tecnologia ci sono verdure e ortaggi (lattuga iceberg, erbe, rucola, spinaci, broccoli, germogli, tra gli altri), pane, substrato per funghi (compost), fiori, riso per sushi.

In occasione di Fruit Logistica 2019 (Berlino, 6-8 febbraio), lo staff di SAIM Service sarà presente presso lo stand dell'olandese Weber Cooling (Hall 3.1, Stand B-03) in qualità di partner per l'Italia delle macchine vacuum cooler.

Weber Cooling è una società leader nel settore del raffreddamento sottovuoto. La partnership SAIM Service - Weber Cooling premia l'esperienza dell'azienda italiana, la quale è attiva per la consulenza, progettazione, installazione e manutenzione di tecnologie post-raccolta: dai magazzini refrigerati alle applicazioni con gas ozono per sanificazione in aria ed acqua, passando per detannizzazione, atmosfere modificate, maturazione, sverdimento, pre-refrigerazione rapida (hydro cooling & pressure cooling) e sanificazione con CO2.

Lo staff di SAIM Service invita ad approfondire i vantaggi del raffreddamento sottovuoto, nonché a considerare la possibilità di effettuare test specifici in base alle diverse esigenze.

Contatti:
Yuri Simonelli
Cell.: +39 335 6270026
SAIM Service
Via Pantanello, 19 (Z.I)
04022 Fondi (LT)
Tel.: +39 (0)771 510470
Fax: +39 (0)771 532029
Email: info@saimimpianti.com
Web: www.saimimpianti.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto