Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Raffreddamento sottovuoto: a Fruit Logistica sinergia SAIM-Weber per il mercato italiano

Il raffreddamento sottovuoto (conosciuto anche come vacuum cooling) si basa sul principio dell'evaporazione a bassa temperatura di una piccola percentuale di umidità presente nel prodotto.

"Si ottiene dunque un pre-raffreddamento veloce e senza stress, garantendo un ridotto calo peso e riducendo i tempi di commercializzazione", spiegano a FreshPlaza dalla SAIM Service, specializzata in tecnologie post-raccolta. "A titolo esemplificativo, le verdure a foglia possono essere raffreddate in 20-30 minuti, da 25 a 3-5 °C. I prodotti ad alto rapporto superficie/peso si adattano perfettamente al raffreddamento sottovuoto".

Tra le varie tipologie di prodotto che beneficiano di questa tecnologia ci sono verdure e ortaggi (lattuga iceberg, erbe, rucola, spinaci, broccoli, germogli, tra gli altri), pane, substrato per funghi (compost), fiori, riso per sushi.

In occasione di Fruit Logistica 2019 (Berlino, 6-8 febbraio), lo staff di SAIM Service sarà presente presso lo stand dell'olandese Weber Cooling (Hall 3.1, Stand B-03) in qualità di partner per l'Italia delle macchine vacuum cooler.

Weber Cooling è una società leader nel settore del raffreddamento sottovuoto. La partnership SAIM Service - Weber Cooling premia l'esperienza dell'azienda italiana, la quale è attiva per la consulenza, progettazione, installazione e manutenzione di tecnologie post-raccolta: dai magazzini refrigerati alle applicazioni con gas ozono per sanificazione in aria ed acqua, passando per detannizzazione, atmosfere modificate, maturazione, sverdimento, pre-refrigerazione rapida (hydro cooling & pressure cooling) e sanificazione con CO2.

Lo staff di SAIM Service invita ad approfondire i vantaggi del raffreddamento sottovuoto, nonché a considerare la possibilità di effettuare test specifici in base alle diverse esigenze.

Contatti:
Yuri Simonelli
Cell.: +39 335 6270026
SAIM Service
Via Pantanello, 19 (Z.I)
04022 Fondi (LT)
Tel.: +39 (0)771 510470
Fax: +39 (0)771 532029
Email: info@saimimpianti.com
Web: www.saimimpianti.com