Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Qr Code sul packaging delle fragole Club Candonga Top Quality

Per il quinto anno consecutivo, Il Club Candonga volerà a Berlino per essere presente alla fiera internazionale Fruit Logistica, in programma dal 6 all'8 febbraio 2019.

Carmela Suriano, ideatrice e CEO del Club, riferisce a FreshPlaza: "La campagna 2018 ha registrato un bilancio positivo in termini di fatturato per i nostri soci. Nei primi mesi dell'anno, l'andamento climatico è stato sfavorevole, generando una riduzione dell'offerta di prodotto. In generale, la produzione non è stata costante e i quantitativi sono fin qui risultati inferiori rispetto alla campagna 2017".

"Nel 2019, le superfici del Club sono già in aumento, considerata la crescente domanda di mercato per la Candonga Fragola Top Quality®. L'ondata di maltempo delle scorse settimane non ha pregiudicato la coltivazione della fragola in quanto, grazie all'utilizzo di tunnel serra, si è evitato che le temperature scendessero sotto gli 0° C".

E' nel packaging la novità che il Club Candonga presenterà alla fiera internazionale dell'ortofrutta. "Dal 2019 – continua Suriano - verrà inserito sulle cassette e sui cestini anche un QR code, che permetterà al consumatore di risalire istantaneamente al socio produttore. Ogni codice, infatti, rimanda alla sezione del sito dedicata all'azienda di coltivazione del prodotto acquistato, favorendo, così, una maggiore tracciabilità della nostra fragola".

"Cultivar innovative, tecniche colturali eco-sostenibili ed eticità, sono i principi che ci permettono di offrire al mercato una fragola con caratteristiche organolettiche uniche, prodotta secondo un rigido disciplinare, in un territorio, come quello lucano, caratterizzato da terreni fertili e clima mite".

Saranno presenti in fiera diversi soci del Club Candonga e il coordinatore dello stesso, Alberto De Vincenzis.

Club Candonga vi attende a Fruit Logistica all'interno dello stand della Regione Basilicata al Padiglione 4.2 – A10.

Per maggiori informazioni:

Club Candonga Soc. Coop. Cons.
Viale Salerno 13/15
Policoro (MT) 75025, Italia
Tel.:(+39) 0835 1852977
Email: info@candonga.it 
Web: candonga.it