Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scopri gli itinerari Convenience e Bio a Fruit Logistica

La domanda dei consumatori in termini di prodotti convenience e bio è aumentata costantemente negli ultimi anni. In occasione di Fruit Logistica 2019, numerosi espositori di entrambi i settori presenteranno i loro prodotti all'interno degli itinerari Convenience e Organic Route. I buyer, i visitatori professionali e gli operatori interessati possono selezionare online percorsi individuali dal pool degli espositori presenti in questi due itinerari speciali, preparando in modo ottimale la propria visita al salone.

"Con i percorsi Convenience e Bio, Fruit Logistica ha creato uno strumento che offre ai visitatori professionali una panoramica completa sull'offerta di mercato nel settore dei prodotti Bio e Fresh Convenience. Solo gli espositori certificati Bio e i produttori consolidati di prodotti convenience partecipano a questa specifica vetrina", afferma Madlen Miserius, senior product manager di Fruit Logistica.

Entro il 2024, secondo uno studio di Zion Market Research, le vendite globali di prodotti alimentari biologici saranno quasi triplicate, raggiungendo un totale di 323 miliardi di dollari. Frutta e verdura biologica copriranno una quota elevata in questo aumento nelle vendite. Lo stesso vale anche per i prodotti fresh convenience (IV gamma). Anche qui è pronosticato un aumento delle vendite.

Il mercato asiatico, in particolare, si è sviluppato rapidamente negli ultimi anni. Cina e India hanno registrato vendite per oltre 20 miliardi di dollari. Leader globale, tuttavia, rimangono gli Stati Uniti con un fatturato di oltre 40 miliardi di dollari. In Europa, sono specialmente gli Inglesi a fare affidamento sugli alimenti pronti al consumo. In ogni caso, anche in Germania, il consumo di prodotti convenience è aumentato, raggiungendo oltre 6 miliardi di dollari nel 2018, che corrispondono a un consumo pro capite di oltre 70 chilogrammi.

Nel Virtual Market Place, i fornitori di entrambe le aree possono essere selezionati come target utilizzando parole chiave come Convenience e Organic. I visitatori professionali possono utilizzare questa offerta online e crearsi un propria pianificazione personalizzata di visita al Salone, a seconda dei propri interessi, prima dell'inizio della manifestazione.

Gli espositori di Fruit Logistica con prodotti Convenience e/o Biologici possono registrarsi come partecipanti a uno o a entrambi gli itinerari fino alla fine di gennaio 2019. 

Clicca qui per maggiori informazioni.

Data di pubblicazione: