Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tradecorp acquisisce la societa' brasiliana Microquimica ed entra nel segmento della microbica

L'acquisizione di Microquimica, una società presente da più di 40 anni sul mercato brasiliano, consentirà a Tradecorp, la divisione di Sapec Agro Business per la nutrizione delle colture specializzate, di consolidare la propria posizione in America Latina, in particolare in Brasile.

Il portfolio delle specializzazioni di Microquimica, in particolare gli inoculanti microbici e gli aminoacidi biologici (entrambi sviluppati e prodotti presso gli stabilimenti della Microquimica) andrà ad accrescere il già ampio portfolio di Sapec Agro Business, che sarà così in grado di fornire soluzioni complete agli agricoltori.

Con le due fabbriche a Campina (Brasile), Microquimica rafforzerà la flessibilità e la capacità produttiva di Sapec Agro Business e fornirà capacità di produzione nelle Americhe.

Attraverso le sue numerose società, Sapec Agro Business può ora offrire un solido portfolio di prodotti per la protezione delle coltivazioni non brevettate, per i coadiuvanti e i prodotti per la nutrizione delle colture specializzate, incluso un variegato portfolio di biostimolanti di alta qualità, e il biocontrollo (grazie alla recente acquisizione di Idai Nature). Questo portfolio consolidato permette al Gruppo di sviluppare ed offrire programmi integrati per la gestione delle colture, in modo da utilizzare in maniera più efficiente i mezzi di produzione agricola e ottimizzare così i raccolti, rispettando allo stesso tempo i limiti ambientali e sanitari.

Eric van Innis, CEO di Sapec Agro Business, ha commentato l'importanza dell'acquisizione del gruppo: "Un ulteriore passo della nostra strategia per diventare un punto di riferimento globale, in grado di fornire programmi e servizi per le colture, adattati ad ogni tipo di coltura e alle specifiche esigenze locali, andando così a coprire buona parte della gamma dei mezzi di produzione. Microquimica ci garantisce specifici mezzi di produzione e canali di distribuzione in uno dei mercati agricoli più importanti del mondo e un gruppo di manager e dipendenti pieni di talento e impegno, pienamente in linea con la nostra strategia globale".

----

Microquimica è una società brasiliana che commercializza un'ampia gamma di prodotti specializzati per l'agricoltura, focalizzandosi in particolare sugli insetticidi fogliari, sui coadiuvanti, sul trattamento delle sementi e sugli inoculanti microbici. Fondata nel 1976, Microquimica opera da più di 40 anni sul mercato agricolo brasiliano ed è notevolmente cresciuta nel corso degli anni.

Sapec Agro Business è un'impresa pioniera nel settore agricolo con tre aree di attività: Protezione delle colture, nutrizione delle colture specializzate e biocontrollo, strutturate principalmente attraverso, rispettivamente, Ascenza, Tradecorp e Idai Nature L'area di protezione delle colture ha una posizione leader nei mercati dell'Europa meridionale ed è un punto di riferimento nelle regione iberica per la produzione, la distribuzione e la vendita di prodotti non brevettati unici. L'area della nutrizione delle colture specializzate, con un ampio portfolio di specializzazioni, vende in più di 80 paesi in tutto il mondo. L'area del biocontrollo sta crescendo rapidamente grazie alla crescente richiesta del concetto "zero residui". Grazie alla forte crescita, negli ultimi anni i ricavi di Sapec Agro Business sono passati da 110 milioni di Euro a più di 300 milioni di Euro.

Bridgepoint, che ha acquisito il Gruppo nel gennaio del 2017, ha più di 25 anni di esperienza nel mercato, effettuando, a partire dal 2000, transazioni valutate oltre 28 miliardi di Euro. Il suo obiettivo principale è investire in società con una forte posizione sui rispettivi mercati e con un potenziale di crescita. Lavorando direttamente con il team gestionale della società acquisita, Bridgepoint contribuisce alla creazione di valore espandendone le attività e migliorandone le operazioni.

Data di pubblicazione: