Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'esperienza della tedesca Elbegarten

Le collaborazioni con fornitori affermati in Germania e all'estero sono importanti

L'area metropolitana di Amburgo è stata per molti anni l'hub del commercio di prodotti ortofrutticoli in Germania. Piccole e grandi società, oltre che i fornitori di servizi, offrono gustose referenze locali ed estere con passione e gioia. Elbegarten è uno dei più importanti e, oltre che dalla sua sede centrale a Glückstadt, ha una postazione vendite e un magazzino presso il mercato all'ingrosso di Amburgo. L'attenzione della società è rivolta a diverse colture di ortaggi, provenienti preferibilmente da campi regionali.

Disponibilità in e fuori stagione
Attualmente la regionalità è sulla bocca di tutti e questo vale anche per la Elbegarten. Prodotti regionali come cetrioli e lattuga sono commercializzati durante la stagione a marchio Elbegarten. Al momento le erbe aromatiche vengono offerte per gran parte dell'anno da produzione tedesca. "Qui nella zona di Amburgo ci sono alcuni produttori professionisti, anche di fiori edibili, che offrono tutte le varietà".

La società si considera principalmente un fornitore di servizi, con gli ortaggi come attività principale nella Germania settentrionale. L'azienda esporta anche prodotti regionali nei Paesi Bassi e in Scandinavia. "A seconda di dove c'è domanda – ha commentato Silke Hauschildt, membro del consiglio di amministrazione – Ci occupiamo anche di importazioni dirette stagionali da tutta l'Europa meridionale, oltre che da Polonia e Benelux".

Le sfide nell'attività commerciale odierna
Nonostante le partnership di lunga data e le importazioni dirette di successo, Elbegarten dipende in parte da fattori terzi. "Bisogna prenderla per com'è. Anche noi siamo in difficoltà a causa del freddo in Italia e degli scioperi in corso in Francia. Non si può mai essere compiacenti. Il nostro vantaggio è che lavoriamo con una solida base di fornitori oltre confine".

Il grossista dispone di una flotta moderna di veicoli

Elbegarten Fruit and Vegetable Marketing è stata fondata nel 2013 e da allora commercializza frutta e verdura ad Amburgo e Glückstadt. Le parti interessate, ovvero gli amministratori delegati e la squadra di Elbegarten, hanno molti anni di esperienza, ma si formano anche giovani talenti per garantire il successo futuro dell'attività familiare. "Fortunatamente abbiamo una base molto ampia e non ci limitiamo a rifornire i retailer, ma anche il settore della ristorazione e i fornitori marittimi. Al mercato all'ingrosso di Amburgo offriamo i prodotti ai commercianti che li ritirano direttamente".

Sostenibilità al massimo
Da quando è stata fondata nel 2013, la filosofia aziendale di Elbegarten è stata chiaramente definita dalla sostenibilità in termini di regionalità e qualità di prodotti singoli. Per questo motivo, l'azienda investe regolarmente in tecnologia ecologica e a risparmio energetico. Un impianto fotovoltaico altamente efficiente sarà utilizzato per alimentare i sistemi di refrigerazione. 

Per maggiori informazioni:
Silke, Jörn & Kai Hauschildt 
Elbegarten GmbH
Grillchaussee 126
25348 Glückstadt - Germania
Tel.: +49 (0) 4124 6025 0
Fax: +49 (0) 4124 6025 199
Email: info@elbegarten.com
Web: www.elbegarten.com

Data di pubblicazione: