Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I produttori turchi di kiwi adottano un modello di vendita diretta

Yusuf Uzunlar, direttore dell'Associazione di produttori di kiwi di Ordu, ha dichiarato che i produttori saranno in grado di vendere i loro prodotti senza intermediari.

Ordu, una città nel nord della Turchia, è seconda nella produzione di kiwi dopo Yalova. Uzunlar ha annunciato che con questa nuova decisione i produttori saranno in grado di vendere i loro prodotti ai consumatori senza intermediari.

Ha anche affermato che in questa stagione il prezzo medio al chilogrammo è stato di 3,30 lire turche (0,54 euro). Di queste, più di 1 lira va agli intermediari. Uzunlar ha dichiarato: "Abbiamo preso questa decisione per evitare che gli intermediari ci guadagnino. I coltivatori di kiwi riceveranno di più se hanno l'opportunità di commercializzare da soli i propri prodotti".

Uzunlar ha dichiarato di aver prodotto 7.100 tonnellate di kiwi in questa stagione a Ordu e ha condiviso gli obiettivi per il futuro: "Puntiamo ad aumentare la nostra produzione a 12.000 tonnellate. Disponiamo di terreni disponibili a questo scopo. I dipartimenti Agricoltura e Silvicoltura continuano a distribuire piantine di kiwi".

Uzunlar ha aggiunto che si sta lavorando su un modello di sostegno finanziario simile a quello dei produttori di nocciole e che presto proporranno il loro progetto al ministero.

Fonte: CNN Turk 

Data di pubblicazione: