Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il freddo ritarda la stagione messicana degli asparagi

La stagione messicana degli asparagi sta per cominciare. In ogni caso, dove nella settimana 3 dell'anno scorso in Europa c'era prodotto disponibile a sufficienza, quest'anno i volumi sono scarsi. "Nelle ultime settimane ha fatto molto freddo, in Messico, e ciò ha ritardato la fornitura. Ci aspettiamo volumi maggiori non prima della settimana 6 o 7". A sostenerlo è Joost Schoondernark di Nature's Pride.

"Fino a un paio di settimane fa, ci si aspettava un inizio anticipato della stagione, ma il freddo ha messo i bastoni tra le ruote". Secondo il buyer, l'areale di asparagi verdi in Messico è paragonabile a quello dell'anno scorso e ci si aspettano buoni volumi. "Il picco sarà raggiunto tra la settimana 8 e la 11, quindi proprio nel periodo delle promozioni".

Nel frattempo, l'offerta peruviana sta diminuendo notevolmente. "Siccome l'anno scorso il Messico è arrivato sul mercato molto presto - e ci si aspettava una situazione analoga anche per quest'anno - il Perù ha terminato i volumi in tempo. Nelle ultime settimane ha fatto anche molto caldo in Perù, perciò quantitativi e qualità sono diminuiti"  ha continuato Joost. "La stagione peruviana è stata buona in termini di volumi. Tuttavia, i coltivatori peruviani non guarderanno alla stagione appena trascorsa con molta soddisfazione, perché a causa dei costi di trasporto aereo più alti e della concorrenza dal Messico, i prezzi al produttore sono un po' più bassi di quelli degli anni precedenti".

Per maggiori informazioni:
Joost Schoondermark
Nature's Pride
Honderdland 611
2676 LV Maasdijk - Paesi Bassi
Tel.: +31 174519079
Email: Joost.Schoondermark@naturespride.nl  
Web: www.naturespride.eu

Data di pubblicazione: